Notizie \ Attrezzature \ VTN Europe: innovazioni per la demolizione a Intermat 2024

VTN Europe: innovazioni per la demolizione a Intermat 2024

14/03/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • VTN Europe: innovazioni per la demolizione a Intermat 2024
  • VTN Europe: innovazioni per la demolizione a Intermat 2024
  • VTN Europe: innovazioni per la demolizione a Intermat 2024

VTN Europe ha comunicato la propria partecipazione alla fiera Intermat, in programma a Parigi dal 24 al 27 Aprile 2024, dove esporrà una gamma sempre più specializzata nel settore della demolizione. Tra i prodotti firmati VTN in esposizione a Intermat ci saranno un Trancia Binari RP3000 (presentato in Italia a novembre 2023), un Multi Kit SC180 (presentato in Italia nel 2023), un frantumatore rotativo Serie FP dotato di Booster, un Multi Kit CK17 dotato di Booster, due nuovi modelli della gamma Cesoie, una benna frantoio FB350, un frantumatore fisso con magnete VF19HM e il restyling delle pinze selezionatrici MD140 & MD180.

 

Il Trancia Binari RP3000 è un'attrezzatura soluzione, studiata e realizzata da VTN Europe per le attività di manutenzione ferroviaria, per il taglio e il riciclo di binari e materiali ferrosi. Il modello RP3000 consente di effettuare queste operazioni in modo rapido e molto preciso. Dotato di una speciale rotazione per impieghi gravosi e di una configurazione specifica delle chele, assicura il taglio di binari fino a 60 kg di massa per metro. I nuovi modelli CI1800 e CI2500R della Serie Cesoie, invece, sono sviluppati per avvicinarsi maggiormente ai nuovi modelli di escavatori sempre più leggeri e performanti. Da rimarcare i due modelli della Linea Booster, la gamma specifica per i professionisti del settore che vogliono ottenere di più dai loro cantieri di demolizione, con attrezzature dotate di Booster, un particolare sistema che permette di incrementare la potenza del cilindro idraulico intensificando la pressione interna di utilizzo rispetto a quella in entrata. Infine, le pinze selezionatrici della Serie MD sono dotate di doppio motore andando a migliorare la performance del prodotto e dotate anche di kit optional che consente di ampliare le caratteristiche delle chele, aumentando la capienza, migliorando il grip e le necessità del cliente in base al tipo di materiale da movimentare. Le pinze selezionatrici sono ritenute attrezzature indispensabili per la selezione e movimentazione di qualsiasi materiale proveniente da demolizione o stoccato nei centri di riciclaggio e discarica. L’elevata robustezza delle chele consente di affrontare demolizioni di edifici e strutture a bassa presenza di cemento armato.

 

Oltre alla presentazione di questi prodotti di punta, lo stand di VTN Europe a Intermat sarà anche un'interessante opportunità per incontrare i tecnici e commerciali, che saranno a disposizione per discutere le specifiche tecniche, le applicazioni e le possibilità di personalizzazione dei nostri prodotti per soddisfare le esigenze individuali di ciascun cliente.

 

 

 

Condividi ora