Notizie \ Componenti \ Walvoil: al Bauma la nuova gamma di pompe in ghisa 3TPW

Walvoil: al Bauma la nuova gamma di pompe in ghisa 3TPW

04/03/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001355/15504816152912.jpeg

Al Bauma 2019 Walvoil presenterà la nuova gamma di pompe in ghisa 3TPW.

Queste pompe sono particolarmente adatte in tutte quelle applicazioni nelle quali le attrezzature tradizionali in alluminio sono utilizzate al limite delle loro prestazioni, su macchine operatici mobili con cicli di lavoro gravosi per pressioni o per sollecitazioni meccaniche.

La costruzione in due pezzi consente un incremento di pressioni con P1 che arrivano fino a 300 bar di pressione su un ampio range di cilindrate da 23 a 71 cm3/rev.

La nuova pompa 3TPW rappresenta anche il completamento della gamma pompe in ghisa Power di Walvoil.

Grazie alla modularità di assemblaggio con la pompa 2SPW e ad un ampio range di valvole integrate, questa pompa è adatta principalmente ad applicazioni mobili sia nel settore costruzioni e movimento terra (skid steer loader, sollevatori telescopici e terne) che in quello agricolo. 

La gamma di pompe e motori Galtech di Walvoil 

La gamma di pompe e motori Walvoil (brand Galtech), pur mantenendo elevati standard qualitativi, è in continua espansione grazie a una costante ricerca combinata con decenni di esperienza, meticolosa scelta dei materiali ed un’attenzione costante non solo nel processo produttivo, ma anche in sede di test di validazione.

Le pompe a ingranaggi esterni sono costituite da tre gruppi: 1SP, 2SP (a 12 denti) e 3GP (a 10 denti) con ben 32 cilindrate da 0.89 a 77 cc/giro adatte alle più variate applicazioni sia industriali che nel campo del mobile con elevati rapporti potenza/peso e potenza/dimensioni.

Si possono raggiungere pressioni elevate fino a 300 bar e velocità massime di rotazione di 4.000 giri/min.

Le pompe Galtech possono essere assemblate con totale intercambiabilità sia con flange standard (europea, tedesca, SAE), sia con tipologie speciali, e utilizzate con una vasta gamma di alberi come quelli conici, cilindrici scanalati e fresati con dente frontale.

Sono disponibili vari coperchi e flange in ghisa per ridurre la rumorosità e aumentare i limiti operativi. Inoltre, è possibile montare coperchi con valvola limitatrice di pressione e valvole regolatrici di flusso.

Tutte le pompe sono predisposte per il montaggio in una o più ulteriori unità per la realizzazione di pompe multiple: diverse soluzioni di accoppiamento sono disponibili per privilegiare la compattezza costruttiva o un'intercambiabilità più flessibile.

 

Condividi ora