Notizie \ Sollevamento \ 15 piattaforme per la RAI

15 piattaforme per la RAI

19/04/2017

Pubblicato da Redazione

  • 15 piattaforme per la RAI
  • 15 piattaforme per la RAI
  • 15 piattaforme per la RAI
  • 15 piattaforme per la RAI

Quindici piattaforme aeree elettriche Haulotte sono state vendute alla RAI per i suoi centri di produzione televisivi di Roma, Torino e Milano. Utilizzate per l'allestimento degli studi televisivi, le piattaforme Haulotte offrono compattezza, manovrabilità, efficienza operativa e sicurezza di lavoro, per una flotta di mezzi destinata a stare quotidianamente “sotto i riflettori”.

La versatilità e funzionalità delle piattaforme aeree nelle loro diverse declinazioni e tipologie ci hanno abituato a vederle all'opera nei più svariati contesti e oggi la loro presenza anche in ambiti lontani da quelli tradizionali non è una novità. L'accordo di fornitura tra Haulotte e RAI proietta le piattaforme del marchio francese su un "palcoscenico" di particolare prestigio.

I numeri, innanzitutto: 10 piattaforme “push around” Quick Up nei modelli 8, 9 e 11 e due piattaforme verticali semoventi STAR 8 che opereranno presso il Centro Produzione RAI di Roma; due Quick Up 9 destinate al Centro Produzione RAI di Torino; una piattaforma semovente articolata HA12IP per gli studi televisivi milanesi di via Mecenate. Un totale di 15 macchine, tutte ad alimentazione elettrica, che verranno utilizzate dall'ente televisivo di Stato per l'allestimento degli studi televisivi e che proprio in vista di tale impiego sono state scelte in virtù delle loro caratteristiche di compattezza, manovrabilità, capacità di raggiungere le aree di lavoro più difficili e sicurezza operativa.

Leggere e compatte, appositamente studiate per operare su superfici delicate, le piattaforme elettriche "push around" della gamma Quick Up rappresentano una soluzione ideale per utilizzi in interni, offrendo altezze di lavoro comprese tra i 7 e i 14 m. Tra i modelli di maggiore successo della gamma Haulotte di piattaforme semoventi verticali, la Star 8, nella sua versione appena rinnovata, grazie allo sbraccio fino a 3 m, alla rotazione a 345° in sagoma e a una portata massima del cestello di 200 kg, riunisce in un’unica macchina compattezza, produttività ed efficienza operativa in molteplici situazioni d’impiego. Jib con movimenti verticali positivi e negativi (+64°/-72°), sbraccio laterale fino a 6,5 m, una quota massima di lavoro di 12 m con una portata in cesta di 230 kg sono invece le carte vincenti della piattaforma aerea semovente articolata Haulotte HA12 IP.

Condividi ora