Notizie \ Sollevamento \ A San Patrignano il 27° congresso nazionale dei noleggiatori Assodimi/Assonolo

A San Patrignano il 27° congresso nazionale dei noleggiatori Assodimi/Assonolo

16/09/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001743/15682129986808.jpeg

Si svolgerà il 18 ottobre a San Patrignano il 27° Congresso Nazionale dei Noleggiatori Assodimi/Assonolo

L’associazione Assodimi/Assonolo, in rappresentanza del mondo del noleggio professionale di beni strumentali, organizza il 27° congresso Nazionale dei noleggiatori il 18 ottobre 2019.

L’evento si terrà nell’inedita location della comunità di San Patrignano – Coriano Rimini, una delle più importanti comunità di recupero d’Europa. Il concetto di comunità deve essere intrinseco tra i membri di un’associazione che deve fare squadra per gestire il mercato da protagonisti e non da spettatori.

Il 27° congresso sarà sviluppato presso il loro imponente centro congressi, il pranzo si terrà insieme agli ospiti della comunità.

Il titolo di quest’anno "The Roots of the Rental Community" è stato scelto per sottolineare l'importanza di rifarsi alle radici del noleggio: parco macchine, clienti e servizi. L’albero che ne deriva con tutti i suoi frutti rappresenta l’organizzazione che un noleggiatore professionista deve avere per gestire al meglio il proprio mercato.

Il programma del congresso comprenderà momenti di incontro formativi e divulgativi con l’ambizione di sviluppare discussioni per l’accrescimento professionale dei presenti. Una delegazione di noleggiatori stranieri illustrerà come vengono gestiti i parchi noleggio, mentre una psicologa del branding proverà a spiegare come far capire i concetti di servizio alla platea eterogenia dei clienti, gli studi statistici ci faranno vedere come sta crescendo il mercato. 

Visto il successo dello scorso anno anche quest’anno il giorno precedente al congresso (giovedi 17/10) verrà organizzato il RentalNetWorking, dalle ore 18:30, dove le società della filiera del noleggio possono incontrarsi per fare rete e collaborare. 

 

 

Condividi ora