Notizie \ Perforazione \ Al Gruppo Trevi commesse per 86 milioni in Norvegia e USA
Al Gruppo Trevi commesse per 86 milioni in Norvegia e USA
21/02/2020
Pubblicato da Redazione
“Parte il rilancio del Gruppo Trevi dall’esperienza maturata in 60 anni di attività nel settore delle fondazioni. Il portafoglio ordini di Trevi e Soilmec si attesta a 440 milioni di euro”, afferma il nuovo CEO Giuseppe Caselli, commentando le importante commesse ottenute dal Gruppo.
Trevi S.p.A, divisione del Gruppo Trevi specializzata in fondazioni profonde e lavori geotecnici, si è aggiudicata di recente nuovi lavori nel settore Costruzioni & Infrastrutture per totali 86 milioni di euro: in Norvegia realizzerà le opere di fondazione per il nuovo tunnel ferroviario di Drammen mentre negli Stati Uniti ha acquisito due ulteriori incarichi per la messa in sicurezza della diga di Herbert Hoover in Florida e per le fondazioni del nuovo quartier generale della Foundation Medicine a Boston.
Altri progetti minori sono stati acquisiti in Nigeria, Argentina, Colombia e Arabia Saudita facendo attestare il portafoglio ordini a 440 milioni di euro.
L’amministratore delegato del Gruppo Trevi, Giuseppe Caselli, ha espresso la propria soddisfazione per le ultime acquisizioni: “Seppure sia da pochi mesi che siamo impegnati nel rilancio del Gruppo Trevi, questi primi, concreti, segnali confermano che la svolta impressa al Gruppo sta iniziando a dare i risultati sperati; per il rilancio puntiamo sul core business delle fondazioni e sugli oltre 60 anni di esperienza e capacità tecnologica delle donne e degli uomini di Trevi. Questo consentirà al Gruppo di continuare a recitare un ruolo di assoluto protagonista sul mercato mondiale delle fondazioni speciali. In particolare, la recente acquisizione della quarta tranche dei lavori per la messa in sicurezza della diga di Herbert Hoover da parte dell’U.S. Army Corps of Engineers conferma la grande capacità di Trevi di saper affrontare sfide tecnologiche complesse che richiedono soluzioni innovative”.
In Norvegia, Trevi S.p.A. si è aggiudicata da Veidekke Entreprenør, la più grande società di costruzioni norvegese, il contratto per le opere di consolidamento e fondazione per il nuovo tunnel ferroviario di Drammen, che fa parte della sezione Vestfoldbanen da Drammen a Kobbervikdalen. Il progetto della nuova ferrovia a doppio binario da 10 km, di cui 7 km saranno in galleria è complesso perché attraversa una zona residenziale densamente popolata, ma fornirà una soluzione con significative riduzioni del traffico intenso che affligge quell’area, con l’ottenimento di evidenti benefici ambientali. NOR, la compagnia statale norvegese responsabile dell'infrastruttura ferroviaria, sta pianificando 270 km di nuovo binario doppio da Lillehammer a Skien e il progetto Drammen-Kobbervikdalen è una parte importante e determinante di questo sviluppo.
Negli Stati Uniti. Treviicos, filiale nordamericana di Trevi, ha ottenuto un altro Task Order dall'US Army Corps of Engineers per la riabilitazione della diga di Herbert Hoover che circonda il lago Okeechobee nel sud della Florida. Continuazione dei numerosi progetti precedentemente completati o attualmente in corso di realizzazione da Treviicos lungo HHD, il MATOC (Multiple Award Task Order Contract) TO # 4 consiste nell'installazione di una cortina di impermeabilizzazione che si estende per circa 4 miglia lungo la diga con profondità che raggiungono i 30 metri. La metodologia utilizzata, una combinazione di benna e idrofresa sotto miscela autoindurente (Self Hardening Slurry - SHS), è stata sviluppata e implementata da Treviicos per la prima volta nel settore durante la prima fase di riabilitazione degli argini di HHD.
Sempre Treviicos ha acquisito le opere di fondazioni per il progetto 400 Summer Street a Boston. L’intervento consiste nella realizzazione delle fondazioni per il nuovo quartier generale della Foundation Medicine, istituzione americana con sede a Cambridge, nel Massachusetts, che sviluppa, produce e vende saggi di profilatura genomica basati sulla tecnologia di sequenziamento di prossima generazione per tumori solidi, ematologia delle neoplasie e sarcomi. L’intervento presenta non poche difficoltà logistiche e tecnologiche, visto che il sito si trova adiacente al tunnel interstatale 90 che impone criteri di movimento rigorosi sul lavoro e interferenze con gli elementi strutturali (tieback) già installati nel sottosuolo. Le fondamenta saranno costituite da diaframmi, elementi portanti e supporti agli scavi.
Ultime notizie di OnSite News
Componenti
07/05/2024
Parker Hannifin presenta una nuova generazione di unità display
Parker Hannifin presenta la nuova generazione di unità displ...
Logistica
04/05/2024
CLS iMation e GEBHARDT annunciano una partnership strategica
CLS iMation e GEBHARDT annunciano una partnership strategica...
Edilizia
03/05/2024
Macchine per le costruzioni: un anno di consolidamento dopo il boom del 2023
Attrezzature
01/05/2024
Mattei presenta il compressore rotativo a palette RVD 37 i
Il nuovo compressore rotativo a palette a velocità variabile...
Componenti
29/04/2024
Apollo Tyres Terra Pro arricchisce la sua gamma di pneumatici
La gamma di pneumatici industriali Apollo Tyres Terra Pro si...
Stradale
29/04/2024
Veronafiere lancia "Paving Show"!
Veronafiere rafforza il suo presidio nella filiera construct...
Notizie correlate
Perforazione
12/04/2024
Orteco porta a Intertraffic le sue soluzioni tecnologiche
Orteco porta a Intertraffic le sue soluzioni tecnologiche di...
Perforazione
06/03/2024
Una perforatrice Bauer BG42 nel centro di Palermo
Circa 100 pali trivellati rivestiti da 1.180 mm di diametro...
Perforazione
26/02/2024
Entrata in funzione a Roma l'innovativa idrofresa Soilmec Tiger SC-130
E' entrata in funzione a Roma, in Piazza Venezia, la grande...
Perforazione
05/02/2024
Kobelco Construction Machinery lancia la gru cingolata TKE750G
La nuova gru cingolata a braccio telescopico TKE750G lanciat...
Perforazione
11/01/2024
Comacchio annuncia un nuovo distributore in Canada
Comacchio ha comunicato che Traxxon è un nuovo distributore...
Perforazione
14/12/2023
Casagrande ad Alta Velocità tra Verona e Padova
Perforazioni sulla linea Alta Velocità