Notizie \ Componenti \ BKT è pronta per il "Next Level": inaugurata la nuova sede europea di Seregno

BKT è pronta per il "Next Level": inaugurata la nuova sede europea di Seregno

08/04/2019

Pubblicato da Redazione

  • BKT è pronta per il "Next Level": inaugurata la nuova sede europea di Seregno
  • BKT è pronta per il "Next Level": inaugurata la nuova sede europea di Seregno
  • BKT è pronta per il "Next Level": inaugurata la nuova sede europea di Seregno
  • BKT è pronta per il "Next Level": inaugurata la nuova sede europea di Seregno
  • BKT è pronta per il "Next Level": inaugurata la nuova sede europea di Seregno

È stata inaugurata venerdì scorso la nuova sede europea di BKT, che rimane allo stesso indirizzo precedente di Seregno, alle porte di Milano, ma che si presenta ora in una veste completamente rinnovata. Anzi, rivoluzionata. Non si tratta solo di design: quello di BKT vuole essere anche un forte messaggio al mercato. L’obiettivo è il famoso “Next Level”, il nome in codice che BKT ha dato al progetto strategico alla conquista della leadership. E questo non è che un grande e storico passo in quella direzione.

 

La nuova sede ospita un vero e proprio “Task Force Center” dove ragionare sul futuro del settore degli pneumatici. La multinazionale indiana ha peraltro sposato una filosofia che si fonda sulla responsabilità sociale e ambientale: impossibile contare i progetti in cui l’azienda è impegnata su ogni fronte e in tutto il mondo. Non si fermano quindi le idee e gli investimenti per contribuire anche a rendere il mondo un luogo migliore per tutti.

 

Importante sottolineare come BKT Europe abbia inaugurato nella sede europea l’unica struttura digitale formativa e informativa interamente dedicata agli pneumatici. Sale interattive e all’avanguardia per esplorare il mondo e la storia BKT. Il BKT Space, in pratica, è concepito per essere un simbolico ponte tra passato e futuro.

 

 

Realizzare una nuova sede per noi non è solo un progetto architettonico, ma è anzitutto strategico”, ha affermato Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe. “Vogliamo incrementare sempre di più la nostra presenza e la nostra quota di mercato in Europa e soprattutto essere più vicini ai nostri clienti OEM europei. Il nostro obiettivo è di rafforzare continuamente la presenza del marchio BKT presso i Primi Equipaggiamenti e sappiamo di poterlo fare. Le nostre referenze in ambito Ricambi ci hanno già aperto moltissime porte e continuiamo a trovare sempre nuove opportunità. La nostra nuova sede è uno strumento chiave in questo senso. In Europa, d’ora in avanti saremo più forti che mai e lo saremo in ogni ambito e ogni segmento. Agricolo, industriale, movimento terra, portuale, miniera, giardinaggio, ATV. Ora che abbiamo una tra le gamme più complete del mercato e una capacità produttiva incrementata grazie all’ultimo stabilimento di Bhuj, siamo pronti a crescere.

 

L’Europa è un mercato fondamentale per BKT e rappresenta il 50% del suo fatturato, che lo scorso anno, a livello globale, è stato di oltre 900 milioni di dollari.

 

Nelle foto, la nuova sede europea di BKT Europe e alcuni momenti salienti dell'inaugurazione e dei protagonisti.

 

Maggiori approfondimenti su OnSite Construction

Condividi ora