Notizie \ Componenti \ BKT lancia il nuovo pneumatico FL 695

BKT lancia il nuovo pneumatico FL 695

12/07/2022

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • BKT lancia il nuovo pneumatico FL 695
  • BKT lancia il nuovo pneumatico FL 695

All’interno della flotta di un’azienda i rimorchi giocano un ruolo fondamentale. A loro spetta il compito di trasportare carichi sempre più elevati su terreni diversi, su strada e fuori strada. Non sono quindi da considerarsi secondari al trattore, anzi, da loro dipende gran parte della produttività. È quindi decisiva la scelta di pneumatici specifici che equipaggino i rimorchi e che consentano di esaltarne le prestazioni, aumentando l’efficienza produttiva.

 

BKT risponde ancora una volta alle esigenze degli utilizzatori e propone un nuovo prodotto pensato per i rimorchi nelle applicazioni più gravose di trasporto. Si tratta dell'FL 695, un innovativo pneumatico agro-industriale progettato specificamente per i rimorchi impegnati nelle applicazioni di attività edilizie e di trasporto agricolo. Questo prodotto radiale è resistente e durevole, grazie a una robusta carcassa con corde d’acciaio a strati multipli che lo proteggono da eventuali forature. Anche la speciale mescola con cui è realizzato contribuisce ad aumentare la resistenza alla perforazione.

 

Lo pneumatico FL 695 di BKT si distingue per il design del battistrada con profilo a blocco centrale studiato per garantire stabilità e resistenza in tutte le condizioni, anche con carichi pesanti. Inoltre, il battistrada profondo assicura un'ottimale autopulizia durante l'uso su strada e fuoristrada, oltre a un lungo ciclo di vita del prodotto. Al momento questo pneumatico è disponibile nella misura 650/55 R 26.5.

 

Questa novità si aggiunge all’ampia offerta di pneumatici BKT che, tra l’altro, persegue una filosofia precisa: più il prodotto è specifico e realizzato su misura per ogni esigenza, più diventa sostenibile. Scegliendo lo pneumatico giusto per ogni operazione si evita l'usura prematura e si riduce la resistenza al rotolamento e ciò si traduce in maggiore durabilità del prodotto, ridotto consumo di carburante e un impatto ambientale minore. 

Condividi ora