Notizie \ Componenti \ BKT presenta il cingolo "industriale" MULTIFORCE BK 79

BKT presenta il cingolo "industriale" MULTIFORCE BK 79

12/04/2023

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • BKT presenta il cingolo "industriale" MULTIFORCE BK 79

BKT ha iniziato una nuova era entrando, nel 2022, nel segmento di mercato dei cingoli in gomma. Oggi la multinazionale indiana è pronta a presentare una nuova linea di prodotti per applicazioni industriali e per il settore delle costruzioni: si tratta di due settori in continua evoluzione, dove la continua ricerca di prodotti maggiormente performanti e con caratteristiche specifiche è fondamentale per affrontare le sfide del mercato globale. 

 

Il primo modello di cingolo industriale, MULTIFORCE BK T9 è progettato per pale cingolate compatte (CTL) nelle applicazioni di movimentazione dei materiali ed è pronto per essere lanciato sui mercati internazionali. MULTIFORCE BK T91 è il prodotto ideale per pale cingolate compatte impiegate in condizioni operative difficili. Il battistrada è realizzato con una mescola ad alte prestazioni che garantisce la massima resistenza a tagli, lacerazioni e abrasioni, fattori principali che influiscono sulla durata e sulle prestazioni del prodotto. La speciale formulazione della mescola combina caratteristiche di elevata resistenza e una elevata durata, rendendo il cingolo adatto all’uso quotidiano in ambienti industriali difficili. Inoltre, MULTIFORCE BK T91 è stato rinforzato con cavi in acciaio ad alta resistenza per performance migliorate rispetto ai prodotti tradizionali, riducendo così i tempi di fermo e i costi di manutenzione in relazione alla sostituzione dei cingoli usurati. 

 

MULTIFORCE BK T91 presenta un disegno del battistrada aggressivo a forma di “C” con numerosi spigoli che assicura aderenza sul terreno oltre a caratteristiche di trazione rilevanti. Di conseguenza, il cingolo è idoneo per molteplici condizioni di superficie su strada e fuoristrada, quali argilla, fango, asfalto, ghiaia e sabbia. Un'ulteriore caratteristica distintiva di MULTIFORCE BK T91 è la sua capacità di movimentazione anche negli spazi ristretti senza mettere a rischio le merci o l'ambiente circostante. Un fattore cruciale per le operazioni di movimentazione dei materiali, che si traduce in una maggiore efficienza operativa e una maggiore produttività. Il nuovo MULTIFORCE BK T91, infatti, consente di svolgere il proprio lavoro più rapidamente, in piena sicurezza, anche in condizioni di servizio estreme e impegnative. 

 

MULTIFORCE BK T91, attualmente disponibile in cinque misure (450 x 86 x 52, 450 x 86 x 55, 450 x 86 x 56, 450 x 86 x 58, 450 x 86 x 60), è un partner affidabile che riduce i costi di cambio di equipaggiamenti, garantendo un lungo ciclo di vita del prodotto. 

Condividi ora