Notizie \ Sollevamento \ Bobcat lancia il telescopico "super compatto" TL25.60

Bobcat lancia il telescopico "super compatto" TL25.60

29/09/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Bobcat lancia il telescopico "super compatto" TL25.60
  • Bobcat lancia il telescopico "super compatto" TL25.60
  • Bobcat lancia il telescopico "super compatto" TL25.60
  • Bobcat lancia il telescopico "super compatto" TL25.60
  • Bobcat lancia il telescopico "super compatto" TL25.60
  • Bobcat lancia il telescopico "super compatto" TL25.60

Il nuovo sollevatore telescopico Bobcat TL25.60 si distingue per la facilità d'uso, la stabilità, il comfort e la sicurezza garantiti in qualsiasi tipo di applicazione. Dotato di un motore Bobcat Stage V da 75 HP, questo nuovo modello offre una capacità operativa nominale di 2.500 kg, un'altezza di sollevamento massima di 5,91 m e uno sbraccio massimo di 3,31 m. L'attacco Bob-Tach (manuale o idraulico) ne incrementa la versatilità, permettendo agli operatori di utilizzare accessori progettati specificatamente per la gamma di pale compatte Bobcat.

 

Florian Hilbert, Telescopics Product Manager EMEA di Bobcat, ha commentato in tal proposito: “Nonostante il formato ‘super compatto’, la cabina del sollevatore TL25.60 è la stessa del modello da 18 m top di gamma della serie ”R" di Bobcat. I clienti possono quindi essere certi di avere la cabina più spaziosa sul mercato dei telescopici compatti". La cabina si distingue per il nuovo display LCD da 5", la maggiore intuitività e semplicità d'uso, i diversi vani porta-oggetti, il sedile a sospensione pneumatica, il piantone dello sterzo inclinabile e telescopico (opzionale) e l'ingresso e uscita facilitati grazie all'apertura a 90° dello sportello e al gradino di accesso ribassato.

 

Come tutti i sollevatori telescopici Bobcat il nuovo cofano motore è stato progettato per massimizzare la visibilità sul lato destro della macchina, garantita anche dal cruscotto caratterizzato da un design rinnovato e dai montanti robusti ma stretti della cabina. Tutte queste caratteristiche, associate al rilevante raggio di sterzata, consentono all'operatore di muoversi con facilità all'interno del cantiere, riducendo al minimo incidenti e/o eventuali errori.

 

Il sollevatore telescopico Bobcat TL25.60 si distingue per un design ultra-robusto, con un braccio e un telaio solidi per lavorare in qualsiasi ambiente. La struttura garantisce la protezione dei componenti idraulici ed elettrici (inclusi tubazioni, cablaggi e trasmissione); una piastra di acciaio protegge la base della macchina. Come tutti i telescopici Bobcat anche il modello TL25.60 presenta una struttura a incasso e un’elevata altezza da terra. La macchina garantisce un controllo ottimale a qualsiasi altezza grazie alla trasmissione idrostatica fluida, ai movimenti idraulici del braccio e al sistema Flow Sharing. 

Condividi ora