Notizie \ Attrezzature \ Caterpillar: nuove attrezzature per macchine compatte

Caterpillar: nuove attrezzature per macchine compatte

06/12/2022

Pubblicato da Redazione

  • Caterpillar: nuove attrezzature per macchine compatte
  • Caterpillar: nuove attrezzature per macchine compatte
  • Caterpillar: nuove attrezzature per macchine compatte
  • Caterpillar: nuove attrezzature per macchine compatte
  • Caterpillar: nuove attrezzature per macchine compatte

Al fine di migliorare l'efficienza delle macchine nei vivai e nei cantieri di realizzazione di aree verdi, Caterpillar ha introdotto nuove attrezzature per la sua gamma di minipale gommate SSL, pale cingolate compatte (CTL) e pale gommate compatte (CWL) Cat. Queste attrezzature specifiche consentono di svolgere diverse attività, tra cui la movimentazione e la raccolta di alberi, cespugli e arbusti, la rimozione e lo spostamento di ceppi e il carico di pacciame.

 

Queste nuove attrezzature Cat, ovvero la forca per vivai, la benna per raccolta alberi e la benna per pacciame da 0,76 m3 aumentano le possibilità di impiego dei modelli SSL, CTL e CWL Cat. Le nuove benne per ceppi e le benne a polipo per vivai Cat sono progettate in modo specifico per essere utilizzate con le macchine SSL e CTL Cat. La gamma completa delle nuove attrezzature vanta una costruzione durevole che garantisce affidabilità sul campo e gradini zigrinati integrati per offrire agli operatori una superficie sicura per entrare e uscire dalle macchine.

 

Ideali per movimentare alberi con le radici avvolte in zolle di terra rivestite di iuta e piante in vasi grandi, le forche per vivai Cat vengono fornite nelle costruzioni manuali e idrauliche. Entrambe le costruzioni offrono una forca con articolazione idraulica che consente alla forca di sinistra di aprirsi per adattarsi alle zolle. La forca di destra si regola manualmente o idraulicamente, a seconda della versione, per consentire agli operatori di afferrare e posizionare gli alberi e le piante e di caricarle/scaricarle in modo rapido ed efficiente. Con una lunghezza utile di 1.788 mm, le nuove forche per vivai grandi possono afferrare fino a tre zolle di 711 mm o una di 1.372 mm. L'articolazione della forca consente la massima apertura per afferrare le zolle più grandi, mentre la forca a spostamento laterale assicura controllo e aderenza superiori nel gestire zolle di dimensioni diverse. La forca con pedana a motivo diamantato a 25° assicura una presa sicura per una ritenuta di materiale ottimale, in linea con l'angolo di taglio di più zolle. La maniglia integrata offre un punto di contatto sicuro per l'ingresso/uscita della macchina.

 

Simili alle forche per vivai, le nuove benne a polipo per vivai Cat sono adatte alla movimentazione di alberi in zolla e piante in vaso. Grazie alla forma, avvolgono le zolle di dimensioni che vanno da 711 a 1.372 mm senza danneggiare l'albero o le radici. Consentendo un controllo e un posizionamento migliori, la costruzione rotante della benna a polipo agevola la manipolazione del carico in numerose posizioni per ridurre la necessità di movimentare manualmente le piante per metterle a dimora o caricarle per il trasporto. L'attrezzatura può ruotare di 90° a sinistra e a destra e la sua capacità di abbassare l'inclinazione fino a raggiungere 90° in qualsiasi punto della rotazione consente un'agevole posa di materiale per il carico.

 

La nuova benna per pacciame di 0,76 m3 consente di caricare il pacciame su pickup e in spazi ristretti. Con una larghezza contenuta, 1.421 mm, la benna per pacciame consente di caricare agevolmente il materiale sulla maggior parte dei pickup senza rischio di contatto o danni. Riducendo gli sprechi, il profilo ridotto assicura lo spazio necessario per caricare i pickup senza perdita di materiale. La misurazione di 1 yd è ricavata a laser sul lato della benna, dando ai clienti la certezza del pieno carico. L'interfaccia regolabile della macchina assicura un contatto a terra appropriato con diverse altezze del perno di incernieramento affinché rimanga efficiente con tutte le macchine SSL, CTL e CWL Cat.

 

Progettati per la pulizia dei terreni e la rimozione di alberi, ceppi e arbusti invasivi, la benna per ceppi destinata ai modelli SSL e CTL Cat è progettata in modo specifico per la rimozione e il trasporto dei ceppi. Il pianale lungo e stretto agevola le operazioni di scavo intorno e sotto le zolle con radici di alberi e grandi arbusti. Le piastre laterali zigrinate tagliano con facilità le radici più resistenti, mentre i denti sostituibili assicurano una lunga durata con uno stile BHL che può essere sostituito con una forca o un dente di prelievo. La robusta costruzione in acciaio è resistente alle torsioni e ai piegamenti tipici dei lavori più complessi per garantire lunga durata e affidabilità.

 

La pala per alberi Cat movimenta in modo efficiente arbusti e piccoli alberi nei vivai e nei cantieri di realizzazione di aree verdi. In grado di scavare e raccogliere alberi del diametro fino a 901 mm, la pala trasporta o trapianta con facilità alberi e altro materiale. Il profilo lanceolato scava con facilità nel terreno, mentre una punta appiattita taglia le radici per agevolare la rimozione degli alberi. Gli elementi di rinforzo saldati e le piastre spesse assicurano durata e robustezza.

 

Condividi ora