Notizie \ Componenti \ David S. Graziosi è il nuovo CEO di Allison Transmission

David S. Graziosi è il nuovo CEO di Allison Transmission

11/06/2018

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000945/152856437035.jpeg

Il 1° giugno 2018 Allison Transmission ha annunciato l’inizio del mandato di David S. Graziosi, già presidente e direttore finanziario (CFO), come CEO dell'azienda. "Questo è un momento particolarmente entusiasmante per fare parte della famiglia Allison e di questo settore", ha dichiarato Graziosi. "Credo che questa azienda e i suoi ottimi collaboratori abbiano le carte in regola per cogliere le opportunità che si presenteranno, portando avanti l'eredità di leadership sui mercati che serviamo e nelle comunità in cui viviamo e lavoriamo".

La scelta di Graziosi come futuro CEO è stata annunciata per la prima volta nell’agosto 2017 dal consiglio di amministrazione dell’azienda. Graziosi succede a Lawrence E. Dewey, il dirigente di Allison con maggiore anzianità di servizio, andato in pensione il 31 maggio.

"E’ per me un onore e una grande responsabilità succedere a Larry Dewey come nuovo CEO di Allison", ha aggiunto Graziosi. "Larry ha guidato con successo l'azienda in periodi di cambiamenti significativi, garantendo ad Allison un successo continuo e a lungo termine. Gli standard che ha stabilito e i risultati raggiunti hanno reso l’azienda unica e diversa da qualsiasi altra realtà industriale”.

Graziosi, 51 anni, è entrato in Allison come vicepresidente esecutivo, direttore finanziario e tesoriere nel novembre 2007 poco dopo la vendita di Allison Transmission da parte di General Motors al Carlyle Group and Onex Corporation, che ha portato alla quotazione in borsa nel marzo 2012. Graziosi è stato nominato Presidente nel gennaio 2016, e nel suo ruolo attuale sovrintenderà ai dipartimenti Operazioni Industriali e Acquisti, Qualità e Affidabilità, Affari Legali e Societari, Revisione Interna e Comunicazione, Risorse Umane e Servizi Informatici. Graziosi, che ha iniziato la sua carriera come revisore fiscale e possiede una grande esperienza nell'ambito di imprese manifatturiere multinazionali,  affiancherà il ruolo di CEO a quello attuale di presidente.

"Da quando è entrato in Allison, Dave ha dimostrato eccellenti capacità di leadership, una chiara visione dell'azienda e la capacità di crescere professionalmente", ha dichiarato Thomas W. Rabaut, direttore del Consiglio di Amministrazione e presidente della Commissione per la Nomina  e la Governance Aziendale di Allison.

Condividi ora