Notizie \ Sollevamento \ Due piattaforme ragno Easy Lift “green” consegnate in Germania

Due piattaforme ragno Easy Lift “green” consegnate in Germania

28/11/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Due piattaforme ragno Easy Lift “green” consegnate in Germania
  • Due piattaforme ragno Easy Lift “green” consegnate in Germania
  • Due piattaforme ragno Easy Lift “green” consegnate in Germania

Il rivenditore tedesco di Easy Lift, Rothlehner Arbeitsbühnen GmbH, ha appena consegnato due ragni Easy Lift super ecologici. Dopo essere stato scelto per la fornitura di una piattaforma cingolata, Rothlehner ha consegnato alla società immobiliare ABG Real Estate Group un ragno Easy Lift R210BA alimentato a batteria, quindi con zero emissioni. 

 

La piattaforma è destinata alla Deutschlandhaus, un prestigioso edificio a nove piani della città di Amburgo, progettato dal famoso architetto Hadi Teherani, attualmente in fase di completamento, che ospiterà 30 appartamenti e la sede di Haspa Bank. Il ragno verrà utilizzato per eseguire lavori di manutenzione all’interno dell’edificio e la potatura delle palme presenti nell’atrio principale.

 

Rothlehner ha poi consegnato un ragno RA31HY in versione ibrida di colore blu elettrico al noto noleggiatore tedesco Schmid Hebebühnenverleih GmbH, che vanta un’ampia flotta di macchine tra cui gru, minigrù, sollevatori telescopici e piattaforme aeree e opera nell’area di Monaco, Augusta e Landsberg. L’RA31HY è stato scelto per le sue performance e le sue caratteristiche tecniche che la rendono versatile. Tra queste, quelle che hanno convinto di più sono state la larghezza ridotta di 89 cm per traslare negli spazi più ridotti, la capacità del cesto aumentata a 300 kg per consentire a due operatori a bordo di portare con sé tutti gli attrezzi di cui potrebbero avere bisogno e il peso leggero - per un ragno di questa altezza - di 4.300 kg. La motorizzazione ibrida con motore diesel e batteria al litio è stata scelta per poter noleggiare la macchina sia per uso interno che per uso esterno.

 

Schmid fa parte dell’Associazione di noleggiatori tedeschi PartnerLift, che comprende una rete di oltre 150 punti noleggio in tutta la Germania e in altri paesi europei. Ma Schmid non è stato il primo membro di PartnerLift ad aver scelto un ragno Easy Lift e non sarà l’ultimo: prima di lui, infatti, Rothlehner aveva consegnato 1 R180 a Bahnsen & Sohn GbR, che da oltre 20 anni opera nell’area della Frisia settentrionale e nelle vicinanze di Amburgo e presto consegnerà una piattaforma RA24 a Rothlehner Konrad Liftverleih, con sede nei pressi di Monaco, che oltre a una vasta scelta di macchine a noleggio, con e senza operatore, offre al cliente anche un servizio di assistenza veloce e affidabile.

 

Due consegne ecosostenibili per Rothlehner, che in tre anni di collaborazione ha portato Easy Lift al successo riuscendo a far affermare il brand sul mercato tedesco e austriaco, dove in particolari i ragni piccoli R130, R160 ed R180 sono diventati veri e propri “must-have” per i noleggiatori e i clienti finali.

Condividi ora