Notizie \ Sollevamento \ Edil Bonaccorso sceglie le piattaforme Palazzani

Edil Bonaccorso sceglie le piattaforme Palazzani

14/07/2023

Pubblicato da Redazione

  • Edil Bonaccorso sceglie le piattaforme Palazzani
  • Edil Bonaccorso sceglie le piattaforme Palazzani

La Edil Bonaccorso si affida alle piattaforme aeree Palazzani per lo svolgimento della sua attività, nata come impresa edile di ristrutturazione e costruzione di edifici in abitativi. Negli anni, dopo aver acquisito professionalità nel settore, Bonaccorso ha focalizzato l’attività sull’ausilio di piattaforme aeree per l’esecuzione di interventi edili su facciate e coperture di tetti e terrazzi.

 

L’azienda toscana è specializzata in interventi, anche urgenti, per riparazioni di grondaie e oggetti pericolanti dai tetti, rimozione e ripristino di intonaco e parti di muratura sulle facciate di edifici. Professionalità, mezzi versatili ed efficienti, puntualità e qualità del servizio, sono elementi che contraddistinguono Edil Bonaccorso. Le attività di Bonaccorso sono considerate di nicchia poiché sono estremamente specialistiche e richiedono mezzi e competenze di un certo livello. Ecco perché l’azienda dispone di un parco macchine accuratamente selezionato. Tra le piattaforme aeree presenti nel suo parco mezzi c'è il Ragno Palazzani XTJ 52+, acquistato nel 2021 e da quel momento sempre all’opera grazie al verricello intercambiabile che permette di svolgere più tipologie di lavori.

 

Andrea Bonaccorso dichiara: “Abbiamo acquistato il Ragno XTJ 52+ per necessità, in quanto è una piattaforma unica nel suo genere, in grado di arrivare a 52 m anche in spazi stretti e angusti mantenendo le peculiarità di compattezza stabilità e sicurezza. Inoltre, abbiamo scelto Palazzani per la serietà aziendale e per l’alta qualità dei suoi prodotti”.

 

Come afferma Bonaccorso, il ragno XTJ 52+ è sempre all’opera, questo grazie al verricello intercambiabile, indispensabile per tutte le attività svolte dall’azienda come il monitoraggio di aziende storiche, le opere di ristrutturazioni per cattedrali, la manutenzione e i lavori in luoghi che presentano difficili accessi e altezze importanti. La piattaforma Palazzani XTJ 52+, infatti, è in grado di raggiungere 52 m di altezza, presenta uno sbraccio di 19,5 m con una portata di 400 kg. Inoltre, la XTJ 52+ garantisce un importante diagramma di lavoro, movimenti rapidi e precisi a qualunque altezza. L’Area Manager System regola gli sbracci in modo automatico, in funzione della stabilizzazione e del carico (120/230/400 kg), consentendo sempre la rotazione a 660°, rendendola estremamente semplice da utilizzare. Questa piattaforma è una soluzione ideale per il noleggio, per lavori in cantiere, opere di manutenzione esterna e interna e restauro.

 

Bonaccorso afferma che suggerirebbe i prodotti Palazzani poiché “i prodotti Palazzani sono validi e lo si evince dalla qualità e tecnologia impiegata nella fabbricazione. Inoltre, i Ragni sono molto versatili permettono di operare in qualsiasi condizione sempre in sicurezza e assicurando un lavoro eccellente. Una cosa non scontata è stata sicuramente l’esperienza estremamente positiva con il commerciale e l’assistenza che ha sempre risposto in maniera pronta ed esaustiva”. 

Condividi ora