Notizie \ Sollevamento \ I sollevatori telescopici Faresin protagonisti dell'elettrificazione

I sollevatori telescopici Faresin protagonisti dell'elettrificazione

27/04/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • I sollevatori telescopici Faresin protagonisti dell'elettrificazione
  • I sollevatori telescopici Faresin protagonisti dell'elettrificazione
  • I sollevatori telescopici Faresin protagonisti dell'elettrificazione
  • I sollevatori telescopici Faresin protagonisti dell'elettrificazione

Sarà una primavera “elettrizzante” per Faresin Industries, che si appresta a presentare i propri sollevatori telescopici elettrici ai principali saloni della stagione: SaMoTer di Verona (Italia), Vertikal Days di Peterborough (Regno Unito) e Apex di Maastricht (Paesi Bassi). Macchine innovative che stanno rapidamente conquistando il mercato globale, grazie alla sempre maggiore sensibilità alle tematiche ambientali-climatiche e dalle leggi sempre più stringenti riguardo alle emissioni inquinanti.

 

Con la presentazione dei tre nuovi modelli della “Big Range Full Electric” a Bauma (14.42, 17.40 e 17.45), Faresin Industries ha dato il via al completamento del line-up "Faresin Full Electric", iniziato nel 2018 con il sollevatore 6.26. Un nuovo e importante passo lungo l’asse strategico della innovazione sostenibile, che guida il percorso di crescita e miglioramento costante del brand Faresin Industries. I sollevatori telescopici “Full Electric”, progettati e industrializzati interamente negli stabilimenti di Breganze (VI), concretizzano il concetto di sostenibilità efficace: il rispetto per l’ambiente che non rinuncia a redditività e prestazioni. L’azzeramento delle emissioni di CO2 e la ridotta rumorosità permettono l’utilizzo di queste macchine anche in ambienti chiusi, come magazzini, aree logistiche, attività agricole, migliorando il livello di comfort e di sicurezza nell’ambiente di lavoro.

 

Stiamo vivendo una straordinaria stagione di affermazione sui mercati internazionali grazie a una visione di sviluppo sostenibile, dove le macchine utilizzano tecnologie intelligenti, che aumentano la redditività del business dei clienti e allo stesso tempo riducono consumi ed emissioni di CO2”, commenta il presidente di Faresin Industries, Sante Faresin. “La sostenibilità è diventata un valore aggiunto sempre più importante dei nostri nuovi prodotti. Pertanto abbiamo in programma di attuare importanti investimenti per raddoppiare la produzione con un’offerta di prodotto sempre più ecosostenibile”.

 

Ai saloni primaverili di SaMoTer, Vertikal Days e Apex, Faresin si presenta con l’obiettivo di sensibilizzare il settore dell’edilizia e dell’industria all’utilizzo delle tecnologie elettrificate come mezzo indispensabile per abbattere l’inquinamento nei cantieri, con le stesse performance di macchine a motore endotermico. I sollevatori telescopici “full electric” saranno quindi i protagonisti, presentati nelle loro versioni più aggiornate. L’elettrificazione è infatti un settore in rapidissima espansione con novità tecnologiche rivoluzionarie che vengono svelate con altissima frequenza. Per questo il centro R&D di Faresin è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni innovative da implementare ai prodotti, allo scopo di proporre al cliente la migliore tecnologia disponibile sul mercato. Novità assoluta di questa primavera sarà la nuova versione del sollevatore telescopico Faresin 6.26 Full Electric, perfezionata in questi ultimi anni con l’upgrade delle principali componenti. Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite LIFT.

 

Condividi ora