Notizie \ Movimento Terra \ Il nuovo impianto mobile Centauro XL 150.69 APR

Il nuovo impianto mobile Centauro XL 150.69 APR

02/11/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Il nuovo impianto mobile Centauro XL 150.69 APR
  • Il nuovo impianto mobile Centauro XL 150.69 APR
  • Il nuovo impianto mobile Centauro XL 150.69 APR

In occasione del Bauma di Monaco recentemente conclusosi CAMS ha presentato il nuovo impianto mobile XL 150.69 APR, progettato per affrontare in modo estremamente efficace la frantumazione di rifiuti industriali, asfalto e altre macerie, anche in condizioni non ottimali, prestando particolare riguardo alla riduzione dei consumi e dei costi e all’impatto ambientale. 

 

Questo modello - particolarmente compatto (13,65 x 3,40 x 2,75 m in fase di trasporto; 15,3 x 4,8 x 6,3 m in fase operativa) e garanzia di alta resistenza all’usura - è in grado di recuperare il 100% dell’asfalto e si distingue per l’alta produttività (fino a 250 t/h), per la presenza di appositi programmi automatici dedicati alla triturazione di materiali differenti, per la capacità di trattare anche materiali bagnati e per il gruppo unico elettrogeno per l’alimentazione di tutti i componenti.

 

Il nuovo impianto Centauro XL 150.69 APR può essere gestito in remoto, consente di essere installato molto rapidamente in cantiere e di distribuire energia elettrica alle strumentazioni in loco, presenta una grande distanza tra i piani vaglianti (0,60 mm) per facilitare le operazioni di manutenzione, garantisce basse emissioni rumorose e in atmosfera e un funzionamento elettrico per ottimizzare le prestazioni, assicurando una resa ottimale in qualsiasi condizione ambientale. Il citato deferizzatore magnetico di cui è dotato l’impianto presenta una larghezza del tappeto di 0,65 m, per una lunghezza di 1,66 m (il motoriduttore da 1,5 kW garantisce una potenza di 420 Gauss a 0,20 m). La cingolatura si distingue per la presenza di motoriduttori Trasmital. 

 

Su richiesta sono disponibili spintori idraulici caratterizzati da due coltelli e altrettanti denti. Optional sono anche sovrasponde idrauliche, con altezza di 0,80 m e lunghezza di 0,75 m, GPS, sistema di pesatura, pompa di carico gasolio e ingrassaggio automatico. Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite CONSTRUCTION.

Condividi ora