Notizie \ Ambiente \ Incentivi Transizione 5.0 per l'Industria Estrattiva: normativa, certificazioni e tecnologie

Incentivi Transizione 5.0 per l'Industria Estrattiva: normativa, certificazioni e tecnologie

30/03/2024

Pubblicato da Redazione

  • Incentivi Transizione 5.0 per l'Industria Estrattiva: normativa, certificazioni e tecnologie

Il Piano Transizione 5.0 è un’iniziativa legislativa approvata dal Governo, parte del Decreto Legge “Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNNR)”, finalizzata a supportare le imprese nell’innovazione e nel risparmio energetico attraverso incentivi per investimenti in beni strumentali. Nel Decreto Legge n. 19/2024 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 52, serie generale, del 2 marzo 2024) l'articolo 38 riporta l'agevolazione in oggetto.

 

Alcuni dei soci appartenenti alla sezione A.N.E.P.L.A. Beni & Servizi, da sempre a fianco dei nostri imprenditori nella gestione dell'attività estrattiva, stanno concentrando il loro lavoro sui primi passi del Piano di Transizione, con attenzione particolare ai decreti attuativi di prossima emanazione. L'Associazione, vista l'importanza dell'opportunità finanziaria che si prospetta per tutti gli imprenditori estrattivi e che avrà un forte impatto nei prossimi anni, ha ritenuto opportuno approfondire il tema patrocinando un evento dal titolo “Incentivi Transizione 5.0 per l'Industria Estrattiva - Normativa, Certificazioni e Tecnologie”, che si terrà venerdì 5 aprile 2024 alle ore 10,00 presso Sede Confindustria Brescia, in via Cefalonia, 60.

 

Obiettivo dell'evento, attraverso una tavola rotonda moderata, è quello di condividere le ultime news sul piano Incentivi Transizione 5.0, sulle normative, le certificazioni e le tecnologie per poter aver diritto a usufruire di un credito di imposta fino al 45% dell'investimento. L'evento è libero e gratuito, ma i posti sono limitati, quindi è opportuno registrarsi a questo link per assicurarsi la partecipazione.

 

Condividi ora