Notizie \ Sollevamento \ JCB consegna a Venpa 20 carrelli elevatori Teletruk

JCB consegna a Venpa 20 carrelli elevatori Teletruk

13/03/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • JCB consegna a Venpa 20 carrelli elevatori Teletruk
  • JCB consegna a Venpa 20 carrelli elevatori Teletruk
  • JCB consegna a Venpa 20 carrelli elevatori Teletruk

JCB ha consegnato a Venpa una nuova flotta di 20 carrelli elevatori industriali a braccio telescopico Teletruk, che saranno subito inseriti nell’offerta di noleggio della società.

 

Venpa, con sede a Dolo (VE), è la società capofila del Gruppo GV3, che conta 35 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia ed è un riferimento in Italia per il noleggio di mezzi di sollevamento e di macchine movimento terra. GV3 offre ai propri clienti tecnologie di ultima generazione e una rosa di servizi inclusi nel pacchetto noleggio. Le attrezzature che costituiscono un parco macchine di oltre 4.000 unità sono in costante rinnovamento, con la selezione di macchine e soluzioni sempre all'avanguardia. In questa strategia operata sul parco macchine a noleggio si inserisce la flotta di nuovi JCB Teletruck di ultima generazione, che fanno ad affiancare i modelli già acquistati in precedenza da Venpa.

 

Claudio Fiorentini, Managing Director Global Major Accounts and Special Projects di JCB Sales, ha commentato: “Siamo particolarmente lieti di consegnare una nuova flotta di Teletruk a Venpa, azienda a cui storicamente siamo legati da ottimi rapporti e alla quale nel corso di più di 20 anni di collaborazione abbiamo fornito un elevato numero di macchine diversificate per tipologia tra i molti modelli della nostra gamma”.

 

Mendes Migotto, amministratore delegato di Venpa, ha commentato: “La nostra strategia di selezione per la flotta a noleggio si basa su fattori chiave nell’individuazione delle macchine e delle attrezzature quali l’efficienza, la qualità costruttiva, l’innovazione tecnologica, l’affidabilità, la sicurezza del mezzo. A questi elementi tecnici si aggiungono le considerazioni sulle potenzialità di messa a noleggio della singola tipologia di macchina, come dei costi sia di acquisto che di gestione. Da molti anni abbiamo individuato in JCB un partner assolutamente in linea con la nostra strategia, e oggi in particolare nel Teletruk la macchina giusta per incrementare il nostro parco a noleggio in questo segmento”.

 

JCB Teletruk è una macchina particolarmente indicata per il noleggio in quanto molto versatile: combina le caratteristiche di carrello elevatore con la particolarità di avere un braccio telescopico estensibile e quindi consente di svolgere attività e funzioni di presa di carichi anche in presenza di ostacoli e superando il limite della vicinanza dal mezzo, il tutto con maggiore sicurezza e ottimizzazione di tempo e risorse. Oggi il Teletruk è disponibile non solo nella classica motorizzazione diesel, ma anche nell’innovativa versione E-TECH con alimentazione completamente elettrica a zero emissioni, un “unicum” per la tipologia di mezzo. I diversi modelli della gamma Teletruck variano sia per capacità di sollevamento, da 3 a 3,5 t, che per altezza di sollevamento, da 4 a 5,2 m, aumentando la versatilità del Teletruck che, grazie alla generosa portata di olio idraulico, può azionare svariati accessori che ne moltiplicano gli utilizzi applicativi.

 

“Abbiamo scelto di inserire in parco macchine una nuova flotta di Teletruk JCB - prosegue Mendes Migotto - soprattutto sulla base delle ottime prestazioni di utilizzo e di efficienza offerte negli ultimi anni da questa particolare tipologia di macchina, che nelle nostre attività di noleggio raggiunge quote di utilizzo particolarmente elevate”. 

 

“JCB è sempre stata molto attenta al settore del noleggio", prosegue Claudio Fiorentini. "Il noleggiatore necessita di macchine che siano semplici da manutenere e da utilizzare e che, allo stesso tempo, permettano di massimizzare l’utilizzo e quindi la produttività. Questo è particolarmente vero nel settore dei carrelli elevatori come i Teletruck, in cui l’utilizzo è tra i più alti in assoluto. Una manutenzione ridotta al minimo e molto veloce assicura la disponibilità del mezzo per il noleggio in percentuali elevate e ottimizza le performance di Venpa e dei suoi clienti”.

 

Con questa nuova e importante consegna JCB consolida il suo ruolo di partner strategico per i noleggiatori industriali italiani, grazie a un’offerta tipologica di macchine tra le più ampie del mercato, a un livello tecnologico all’avanguardia e a un’affidabilità garantita da uno dei principali brand al mondo nella produzione di macchine per la cantieristica, l’industria e l’agricoltura. 

 

Condividi ora