Notizie \ Perforazione \ La perforatrice radiocomandata Sandvik Commando DC300Ri

La perforatrice radiocomandata Sandvik Commando DC300Ri

26/11/2021

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • La perforatrice radiocomandata Sandvik Commando DC300Ri

Sandvik Mining and Rock Technology presenta la nuova Commando DC300Ri, ideale per le applicazioni “drill and blast” grazie alla sua versatilità, che gli permette di garantire ottime performance in molteplici applicazioni civili. Si tratta di una moderna perforatrice di superficie, gommata, completamente radiocomandata e dotata di martello esterno; grazie all’utilizzo di aste R28, R32 e T35 consente di realizzare fori con diametri da 38 a 64 mm. Insieme a un nuovo braccio e alla perforatrice da roccia HL300, la macchina offre un’elevata produttività e bassi costi operativi, anche in ambienti sfidanti. 

 

La Commando DC300Ri è dotata di motore Cat C3.6TA Stage V da 74,4 kW e del sistema di controllo della perforazione iTorque; gli pneumatici in gomma e l'oscillazione di ±10° contribuiscono alla sua manovrabilità. Grazie alla struttura del braccio completamente nuova e rinforzata e all’oscillazione estesa è in grado di raggiungere un’area di copertura di 12 m2, il 20% in più dei modelli precedenti. Una capacità dell'aria di spurgo di 3 m3/min consente di ottenere una maggiore profondità con fori di dimensioni maggiori. 

 

La Commando DC300Ri condivide lo stesso design modulare che caratterizza gli altri modelli di perforatrici di superficie di piccole dimensioni di nuova generazione Sandvik, pensato per garantire tempi di attività elevati con punti di servizio facilmente accessibili e una diagnostica eseguibile on-board. L’altezza di 2,85 m permette di trasportare facilmente e velocemente la perforatrice da un sito all'altro utilizzando un piccolo camion o anche semplicemente un rimorchio.

Condividi ora