Notizie \ Attrezzature \ L’iF Design Award a Wacker Neuson

L’iF Design Award a Wacker Neuson

13/03/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000193/148922156055.jpeg

Ai vibratori interni della serie IEC di Wacker Neuson è stato conferito l’iF Design Award. I vibratori interni con convertitore integrato sono in grado di coniugare potenza, robustezza e facilità d'uso con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.

Wacker Neuson ha inventato il primo vibratore interno per la compattazione del calcestruzzo in ambito professionale nel 1937. L’iF Design Award 2017 dimostra che questi sono dotati di un design interessante. “Per noi la funzionalità è al primo posto. Abbinata, naturalmente, al design”, afferma Gerald Krenn, designer di prodotto di Wacker Neuson Group. “Il design mette in evidenza il carattere individuale delle diverse macchine e attrezzature, per esempio le prestazioni o la facilità duso”.Da 60 anni l’iF Design Award è un marchio riconosciuto a livello internazionale quando si parla di struttura perfetta.

I vibratori interni della serie IEC sono composti da tre elementi fondamentali: il convertitore di frequenza è montato tra il cavo di alimentazione e la guaina di protezione e, grazie al percorso in direzione del flusso e al rigonfiamento sul corpo, permette l’aumento della frequenza. Grazie alla sua forma assottigliata rispetto alla dimensione della sezione del cavo si riesce a evitare, per esempio, che l’attrezzo resti angolato e appeso all’armatura. Il profilo ergonomico e a presa sicura del bordo dell'alloggiamento garantisce la facilità d'uso. Le nervature nella parte alta conferiscono stabilità, proteggono l’interruttore di alimentazione e ne facilitano il trasporto.

Con le serie IEC e IE Wacker Neuson è in grado di offrire vibratori interni elettrici ad alta frequenza nei formati più diffusi. Con i tre diametri delle bottiglie di 38, 45 e 58 mm e la lunghezza massima della guaina di protezione di 10 m, tutte le comuni operazioni nel campo dell'edilizia possono essere svolte facilmente e rapidamente. Come tutti i vibratori interni di Wacker Neuson, anche quelli della serie IEC vengono prodotti nello stabilimento di Reichertshofen, nei pressi di Ingolstadt.

 

Condividi ora