Notizie \ Attrezzature \ Wacker Neuson: attrezzature elettriche per la compattazione

Wacker Neuson: attrezzature elettriche per la compattazione

13/04/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Wacker Neuson: attrezzature elettriche per la compattazione
  • Wacker Neuson: attrezzature elettriche per la compattazione
  • Wacker Neuson: attrezzature elettriche per la compattazione

Nel settore delle macchine edili Wacker Neuson ha recentemente presentato la prima piastra reversibile a batteria con trasmissione diretta APU3050e. Quest'attrezzatura, con una larghezza di lavoro di 50 cm e una forza centrifuga di 30 kNm, si distingue per l’elevata manovrabilità ed è adatta anche all'uso in trincee strette grazie alla sua altezza complessiva ridotta. 

 

Una caratteristica particolare è l’azionamento diretto DireX sviluppato dal costruttore tedesco, che garantisce una maggiore efficienza. La piastra vibrante non necessita di cinghie trapezoidali, di conseguenza non ci sono perdite di trasmissione e di attrito. La piastra richiede poca manutenzione e offre una maggiore durata. 

 

Wacker Neuson ha lanciato anche le piastre vibranti a batteria della serie APS: modelli monodirezionali, con l’eccentrico montato frontalmente, con una forza centrifuga da 10 a 20 kNm e una larghezza di base da 30 a 50 cm. Le piastre vibranti sono adatte a tutti i lavori di compattazione tipici e in particolare alla compattazione dell'asfalto: muovere e girare queste piastre vibranti, soprattutto sull'asfalto fresco, è semplice e agevole e lascia una superficie liscia senza impronte. Gli operatori traggono vantaggio anche dalle basse vibrazioni mano-braccio (HAV), inferiori a 5 m/s, che consentono di lavorare senza affaticarsi. 

 

I costipatori a batteria di Wacker Neuson completano la gamma di compattazione elettrica del terreno e sono ideali per applicazioni in trincea, all'interno di edifici e in aree sensibili. Tutte le attrezzature di compattazione a batteria sono alimentate dalla stessa potente e robusta batteria agli ioni di litio “Battery One”, un sistema di batterie standardizzato e facile da usare che punta ad un uso sostenibile e senza emissioni di CO2 delle attrezzature edili. 

Condividi ora