Notizie \ Sollevamento \ Wacker Neuson incontra il "low carbon" a Intermat 2024

Wacker Neuson incontra il "low carbon" a Intermat 2024

30/01/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Wacker Neuson incontra il "low carbon" a Intermat 2024
  • Wacker Neuson incontra il "low carbon" a Intermat 2024

Intermat 2024 avrà come motto il "low-carbon": si tratterà di un'opportunità unica per Wacker Neuson di esporre il proprio portafoglio a zero emissioni, che comprende già circa 30 macchine e attrezzature edili, dai costipatori a batteria agli escavatori elettrici a batteria. 

 

"Questa fiera rappresenta un'eccellente vetrina per presentare le nostre ultime innovazioni e mostrare ai visitatori la qualità, l'efficienza e l'ergonomia delle nostre attrezzature", ha affermato François Escourrou, amministratore delegato di Wacker Neuson in Francia. I punti centrali della presenza di Wacker Neuson alla fiera di Parigi di quest'anno saranno lo scambio personale e le intense discussioni con i visitatori su temi chiave come l'elettrificazione, la digitalizzazione e l'innovazione. Wacker Neuson avrà a disposizione una superficie di circa 500 m2 per presentare non solo il portafoglio a zero emission, ma anche una varietà di altri prodotti e soluzioni che semplificano la vita quotidiana in cantiere. In qualità di pioniere nel campo delle macchine edili alimentate a batteria, Wacker Neuson sta ampliando in maniera continuativa il proprio portafoglio dal 2013 e, oltre allo sviluppo di nuovi prodotti, impiega le sue forze per servire l'intero ecosistema dei propri clienti: dall'infrastruttura di ricarica alle prestazioni di servizio, alle soluzioni di finanziamento e diversi modelli di uso fino all'analisi del ciclo di vita delle batterie.

 

Uno dei nuovi membri della famiglia a zero emission di Wacker Neuson è il primo sollevatore telescopico TH412e ad azionamento puramente elettrico che, grazie alla sua struttura compatta inferiore a 2 m per 2 m, consente il lavoro in condizioni anguste senza emissioni di gas di scarico locali, ad esempio per l'uso in parcheggi sotterranei o magazzini. Il TH412e può essere equipaggiato con due batterie agli ioni di litio esenti da manutenzione: Di serie è equipaggiato con la batteria da 18 kWh, opzionalmente con la batteria da 28 kWh. La macchina si ricarica in modo rapido e semplice grazie al caricabatterie integrato, che può essere ampliato opzionalmente con un secondo caricabatterie. Le soluzioni della serie a zero emission consentono la gestione di interi cantieri, ad esempio nei centri urbani, già da ora in assenza di emissioni dirette di scarico. A Intermat, Wacker Neuson presenterà i suoi nuovi prodotti del portafoglio a zero emission e dimostrerà che il passaggio alle macchine elettriche, #switchtogreen, può essere interessante e semplice per i clienti. 

 

Presso lo stand fieristico di Wacker Neuson saranno esposti anche la nuova generazione di costipatori a batteria, collaudati dal 2013, e l'escavatore gommato EW100. L'escavatore gommato da 10 t stabilisce nuovi standard. Alcuni esempi? La gestione intelligente degli attrezzi con riconoscimento degli utensili, un'interfaccia uomo-macchina ben congegnata e la predisposizione per diversi sistemi di assistenza e interfacce. La facilità d'uso e l'efficienza sono state al centro dello sviluppo: grazie alla potente idraulica di guida e all'elevata potenza di lavoro di base, l'EW100 è adatto anche per impegni per i quali altrimenti dovrebbe essere utilizzato un escavatore da 14 t. 

Condividi ora