Notizie \ Attrezzature \ Mosa presenta a Belgrado le motosaldatrici EVO ed EMO MULTI4

Mosa presenta a Belgrado le motosaldatrici EVO ed EMO MULTI4

09/11/2018

Pubblicato da Redazione

  • Mosa presenta a Belgrado le motosaldatrici EVO ed EMO MULTI4
  • Mosa presenta a Belgrado le motosaldatrici EVO ed EMO MULTI4

Mosa, marchio del gruppo BCS specializzato nella progettazione e produzione di gruppi elettrogeni, torri faro e motosaldatrici, è stata tra i partner del IV Congresso dell’IIW sud-est Europa, svoltosi nelle scorse settimane in Serbia, a Belgrado, al quale hanno preso parte tecnici, studiosi, progettisti e operatori del settore della saldatura dal titolo "Safe Welded: construction by High Quality Welding". Il Congresso, promosso ogni due anni da Serbian Welding Society (DUZS), in collaborazione con Bulgarian Welding Society (BWS), Romanian Welding Society (ASR) e National R&D Institute for Welding and Material Testing di Timisoara, costituisce il più importante appuntamento che si svolge in quest’area dalle importanti potenzialità industriali, in cui sono presenti grandi società che operano nel settore oil & gas.

Il taglio particolarmente tecnico del Congresso, con numerosi approfondimenti sui temi della metallurgia e della saldatura industriale, con specifico riferimento all’applicazione pipelines, ha permesso a Mosa di presentare numerose novità proposte nell’ambito della produzione di motosaldatrici. Protagoniste sono state le due nuove serie EVO ed EVO MULTI4. La gamma di motosaldatrici EVO costituisce l’evoluzione della serie TS che ha contribuito nel tempo all’affermazione del marchio Mosa. Si tratta di una gamma di motosaldatrici ad elettrodo che presentano un nuovo sistema di controllo della corrente di saldatura: la innovativa scheda elettronica di cui sono dotate, totalmente rivestita da resina solida che ne garantisce la massima protezione meccanica ed elettrica, assicura sempre una qualità ottimale del bagno di fusione.

La gamma EVO MULTI4, dotata di scheda digitale frontale - che assolve anche alla funzione di pannello frontale - consente di scegliere il processo di saldatura più idoneo da utilizzare: ad elettrodo, MIG, filo animato e TIG (a striscio o ad arco pulsato). Per ogni processo la scheda offre la possibilità di settare 3 differenti tipologie di programma, predeterminandone i parametri. La gamma EVO MULTI4 prevede modelli a postazione singola e un modello a doppia postazione, consentendo quest’ultimo di ottimizzare la macchina sfruttando l’operatività contemporanea di due saldatori.

Condividi ora