Notizie \ Componenti \ MTA annuncia l’incorporazione di EDN

MTA annuncia l’incorporazione di EDN

28/07/2023

Pubblicato da Redazione

  • MTA annuncia l’incorporazione di EDN
  • MTA annuncia l’incorporazione di EDN

MTA, multinazionale che opera nel settore globale dell’automotive attraverso tre divisioni – Elettrica, Elettronica ed Elettronica di Potenza – con sede rispettivamente a Codogno (LO), Rolo (Reggio Emilia) e Cinisello Balsamo (MI), ha annunciato che in data 3 luglio 2023, con assemblea straordinaria dei soci, è stato approvato il processo di fusione per incorporazione di EDN in MTA. Questo processo sarà operativamente completato il 1° novembre 2023, data in cui MTA acquisirà il patrimonio di EDN e ne subentrerà nei rapporti giuridici, assumendone diritti e obblighi.


L’acquisizione dell’80% delle quote, avvenuta a maggio 2021, ha da subito portato i vantaggi auspicati. Il lavoro sinergico in termini di Ricerca & Sviluppo, footprint produttivo, logistica e relazioni commerciali si è infatti rivelato vincente”, ha commentato Antonio Falchetti, direttore generale di MTA. “L’unione dei know-how di MTA e di EDN ha contribuito a rafforzare la posizione di entrambe le società nel settore dell’elettronica di potenza e a offrire soluzioni sempre più innovative oltre che supportare i costruttori, a livello globale, nell’elettrificazione dei loro veicoli, con un’offerta sempre più articolata”, ha concluso Falchetti.


Oggi, con l’incorporazione totale, MTA rinforza il suo impegno alla crescita e allo sviluppo di nuove tecnologie che le permetteranno di rimanere competitiva sul mercato e in maniera particolare nell’ambito dell’elettrificazione dei veicoli. I prodotti di EDN, quali OBC (On-Board Battery Charger) e DC/DC Converter per i veicoli elettrici e ibridi, continueranno a essere commercializzati con il marchio EDN e realizzati nell’attuale sede di Cinisello Balsamo.

Condividi ora