Notizie \ Componenti \ Nasce la Serie BKT di calcio

Nasce la Serie BKT di calcio

23/06/2018

Pubblicato da Redazione

  • Nasce la Serie BKT di calcio
  • Nasce la Serie BKT di calcio

BKT, protagonista del mercato degli pneumatici Off-Highway, per le prossime tre stagioni sarà "title sponsor" del campionato di calcio di Serie B, che conseguentemente cambia il suo nome in Serie BKT

Una sponsorizzazione di grande prestigio che Lucia Salmaso, AD di BKT Europe, ha contestualizzato in una più ampia strategia di branding della multinazionale indiana.

L’Italia è il paese dove si trova la sede di riferimento di BKT in Europa e la popolarità del calcio è stato un fattore fondamentale di questa scelta, ma non l’unico. Lucia Salmaso ha anche sottolineato la “perfetta assonanza di valori” con la Lega Nazionale Professionisti B, che ha tra i suoi tratti distintivi la valorizzazione dei giovani, nonché un radicamento sul territorio molto forte, anche grazie al fatto che spesso le protagoniste del campionato cadetto hanno sede in provincia, lungo tutto il territorio nazionale, in prossimità con gli utilizzatori finali, i contoterzisti e la rete di BKT.

Inoltre, Lucia Salmaso ha tenuto molto a sottolineare la comunanza di vedute sulla responsabilità sociale: così come la Lega B ha sviluppato la onlus “B Solidale” per i suoi progetti di solidarietà, l’azienda di Mumbai ha dato vita alla “BKT Foundation” per promuovere iniziative legate al benessere, nel rispetto di standard di lavoro adeguati e mirando a ridurre sprechi e inquinamento. “Per me questi aspetti sono di fondamentale importanza - ha dichiarato - e sono stati determinanti nella mia scelta di unirmi a BKT nel 2009”.

Il direttore generale della Lega B, Paolo Bedin, e il direttore marketing Giovanni Zurleni hanno sottolineato come la partnership con un’azienda internazionale come BKT confermi il crescente appeal della seconda serie anche fuori dai confini nazionali. L’accordo è anche il frutto del primo anno di collaborazione tra Lega B e l’advisor Havas Media Group.

 

Condividi ora