Notizie \ Sollevamento \ Ormet è distributore ufficiale di Jekko per l'Italia

Ormet è distributore ufficiale di Jekko per l'Italia

12/10/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Ormet è distributore ufficiale di Jekko per l'Italia

Jekko, realtà veneta specializzata nella progettazione e produzione di minigrù, ha designato Ormet come suo rivenditore ufficiale per l'Italia.

 

Questo nome non suona nuovo all'orecchio degli addetti ai lavori: Jekko, infatti, nasce negli anni Duemila proprio come brand di Ormet, per esplorare le opportunità del nascente mercato delle minigrù. Dopo una rapida crescita e un forte consolidamento, nel 2016 Jekko diventa azienda indipendente e trova il suo posizionamento nel settore del “piccolo sollevamento”. Quest'occasione ha visto l'ingresso del partner industriale Fassi, specializzato nella produzione di gru da camion.

 

Negli ultimi anni Jekko ha gestito direttamente la vendita dei propri prodotti nel territorio italiano, ma lo sviluppo repentino del brand, spinto da una domanda crescente degli ultimi tempi, nonché il desiderio di offrire un servizio al cliente ancora più puntuale, attento e dedicato, hanno portato alla decisione strategica di affidarsi a un unico distributore di portata nazionale. Grazie a questa nuova partnership Jekko sarà presente sul mercato in modo fortemente capillare attraverso la rete Ormet e, allo stesso tempo, manterrà la gestione commerciale di noleggiatori e grandi realtà. La conoscenza approfondita del mondo del sollevamento e la forza vendita di Ormet in tutta Italia saranno i motivi del successo di questa collaborazione nel prossimo futuro.

 

Oltre mezzo secolo di esperienza rende Ormet una realtà solida nelle tecnologie di sollevamento e movimentazione applicate agli autocarri e ai mezzi semoventi. Fondata nel 1972 in provincia di Treviso come officina di manutenzione per veicoli industriali, oggi Ormet vende e installa gru da autocarro. Inoltre, è distributore ufficiale di brand quali Fassi, Palfinger, Smartlift, Viavac e GMT Equipment. Ormet offre anche servizi post-vendita e corsi di abilitazione per potenziali operatori e può contare su cinque centri di assistenza per revisione e riparazione, oltre a numerosi clienti nel settore edile, dei trasporti, del noleggio e del riciclo.

Condividi ora