Notizie \ Movimento Terra \ Sany Italia consegna un escavatore SY750H a Euro Mas

Sany Italia consegna un escavatore SY750H a Euro Mas

15/03/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Sany Italia consegna un escavatore SY750H a Euro Mas
  • Sany Italia consegna un escavatore SY750H a Euro Mas
  • Sany Italia consegna un escavatore SY750H a Euro Mas
  • Sany Italia consegna un escavatore SY750H a Euro Mas
  • Sany Italia consegna un escavatore SY750H a Euro Mas
  • Sany Italia consegna un escavatore SY750H a Euro Mas

Il primo (e unico, al momento) escavatore cingolato SY750H da 78,5 t di peso operativo venduto in Europa da Sany se l’è aggiudicato la Euro Mas di Nuvolera, in provincia di Brescia, azienda di estrazione con alle spalle oltre 50 anni di esperienza.

 

L’escavatore cingolato SY750H - consegnato al titolare di Euro Mas, Andrea Massolini, da Sany Italia per mano di Escavatori Italia, concessionario del costruttore cinese per le province di Mantova, Brescia e Cremona – è il più grande che Sany abbia mai venduto in Europa ed è già operativo all’interno della cava di Botticino di Nuvolera, dove viene utilizzato per l’estrazione e la movimentazione dei blocchi di marmo, di vario formato.

 

Si tratta di una macchina progettata specificatamente per l’uso in ambito estrattivo, dotato di benna da scavo da 5 m3 e supportata da una potenza di 391 kW a 1.800 giri/min garantita da un propulsore Cummins X15 e da componentistica fornita da specialisti europei del settore. “Grazie a numerose e approfondite indagini in loco condotte da team di progettazione nazionali e internazionali per raccogliere i requisiti operativi come input per lo sviluppo e realizzato con cura dalla rinomata azienda di design Pininfarina Shanghai - spiega Alessio Marchi, Business Manager di Sany Italia - l’escavatore SY750H Euro V è stato sottoposto al vaglio di oltre 10 esperti del settore di prim’ordine per dare vita a una nuova generazione che incarna sia l’estetica elegante che lo stile robusto tipico dei grandi escavatori”.

 

Euro Mas è un cliente importante per Sany Italia”, spiega Marco Dall’Oglio, titolare di Escavatori Italia. “L’escavatore cingolato SY750H, infatti, va ad affiancarsi all’interno del sito di Nuvolera ad altre macchine a marchio Sany già utilizzate da tempo, tra cui gli escavatori SY305C LC, SY390H e SY265C LC”.

 

Il costante impegno e l’esperienza acquisita ci permettono di fornire prodotti e servizi con alti standard qualitativi per soddisfare un mercato sempre più esigente”, spiega Marco Massolini, titolare di Euro Mas. “Per garantire ciò utilizziamo impianti, attrezzature e mezzi di provata affidabilità e avanzata tecnologia. Gli escavatori cingolati Sany utilizzati all’interno delle nostre cave ci garantiscono affidabilità e un’alta produttività ed è per questo motivo che abbiamo deciso di allargare ulteriormente il parco mezzi a marchio Sany di nostra proprietà con il modello SY750H, un ‘gigante’ che sta già dimostrando le sue potenzialità nella nostra cava di Botticino, sito che costituisce un’autentica ‘primizia’ non solo a livello locale, ma anche nazionale”.

 

Nella foto di gruppo, il momento della consegna virtuale delle chiavi dell’escavatore cingolato Sany SY750H. Da sinistra: Marco Dall’Oglio, titolare di Escavatori Italia; Andrea Massolini, titolare di Euro Mas; Alessio Marchi, Business Manager di Sany Italia; Leo Zhang, “Overseas Sales Manager” di Sany Heavy Machinery 

Condividi ora