Notizie \ Sollevamento \ Sany presenta una nuova gamma di sollevatori telescopici

Sany presenta una nuova gamma di sollevatori telescopici

18/03/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Sany presenta una nuova gamma di sollevatori telescopici
  • Sany presenta una nuova gamma di sollevatori telescopici
  • Sany presenta una nuova gamma di sollevatori telescopici
  • Sany presenta una nuova gamma di sollevatori telescopici

Sany Italia ha recentemente presentato le sue ultime versioni di sollevatori telescopici, gli STH1440 e STH1840, ora disponibili per la prenotazione e la vendita. Dopo il debutto al SaMoTer 2022, questi modelli si presentano come una soluzione in grado di stabilire nuovi standard in termini di sicurezza, praticità e prestazioni, rafforzando l'impegno del costruttore cinese nel fornire soluzioni di attrezzature di alto livello. 

 

Con una capacità di 4.000 kg e altezze massime di sollevamento di 14 m e 18 m, i sollevatori telescopici STH1440 e STH1840 sono alimentati da un motore Deutz TD 3.6L, 4 cilindri, con potenza nominale di 55 kW a 2.600 giri/min. Queste macchine offrono potenza ed efficienza in un'ampia gamma di applicazioni: dotati di batteria da 12V e di una coppia massima di 340 Nm a 1.600 giri/min, i sollevatori telescopici Sany sono indicati anche per gli ambienti più difficili. Progettati con particolare attenzione alla sicurezza e all'efficienza, gli STH1440 e STH1840 sono caratterizzati da un design compatto e robusto, che li rende ideali per le operazioni di carico, impilamento e movimentazione di materiali vari. La stabilità è garantita da sistemi di monitoraggio avanzati, che riducono i rischi potenziali e garantiscono prestazioni ottimali. Inoltre, il braccio è montato in profondità nel telaio, per offrire una struttura rigida, abbassare il centro di gravità e garantire la massima visibilità dalla cabina, migliorando la sicurezza e il controllo da parte dell’operatore. La sicurezza rimane una priorità assoluta per questi sollevatori telescopici, dunque: ciò è possibile grazie a caratteristiche di design come il cofano motore a basso profilo e la posizione bassa del braccio nel telaio, che consente all'operatore di vedere eventuali ostacoli e altri lavori in cantiere. La presenza di una telecamera posteriore con radar a impulsi aumenta ulteriormente la sicurezza, attivandosi automaticamente quando viene inserita la retromarcia. Il citato propulsore Deutz è esente da post-trattamento e riduce notevolmente i costi di manutenzione e di esercizio. 

 

La tecnologia “Stop Start” del motore riduce anche il consumo di carburante e il tempo necessario per la manutenzione successiva, che è stata fissata a 500 ore, per ridurre al minimo i costi operativi. Inoltre, i sollevatori telescopici Sany sono dotati di tre modalità di sterzo selezionabili: due ruote sterzanti, quattro ruote sterzanti e sterzo a granchio. “Grazie alla garanzia fino a tre anni - annunciano da Sany Italia - i clienti possono contare sull'affidabilità e sulla durata dei sollevatori telescopici STH1440 e STH1840. Progettati per massimizzare il ritorno sull'investimento e competere nell'attuale mercato competitivo delle costruzioni, questi sollevatori telescopici offrono prestazioni, versatilità e sicurezza senza pari per un'ampia gamma di applicazioni. Per Sany Italia l'introduzione dei sollevatori telescopici STH1440 e STH1840 rappresenta un significativo progresso nella tecnologia dei mezzi di sollevamento, offrendo ai clienti soluzioni innovative per soddisfare le loro esigenze in continua evoluzione. 

 

Condividi ora