Notizie \ Stradale \ Servizio Premium con Wirtgen

Servizio Premium con Wirtgen

23/06/2017

Pubblicato da Redazione

  • Servizio Premium con Wirtgen
  • Servizio Premium con Wirtgen
  • Servizio Premium con Wirtgen
  • Servizio Premium con Wirtgen

La Costello Industries, Inc., azienda con sede a Newington (Connecticut, USA) specializzata nella scarifica stradale, punta esclusivamente su scarificatrici a freddo Wirtgen.

L’azienda statunitense ripristina e rinnova autostrade, strade e ponti sin dal 1945: “La nostra attenzione è focalizzata su sicurezza, qualità e produttività”, spiega Todd Nedzweckas, Operations Manager presso la Costello. “Siamo specializzati negli interventi di scarifica stradale e offriamo servizi complementari come la manutenzione e la riparazione di strade, autostrade e ponti”.

Nel parco macchine della Costello Industries si trovano esclusivamente scarificatrici Wirtgen: oltre a varie scarificatrici di grossa taglia ad alte prestazioni (tre W 220 con tamburo fresante da 2,5 m e quattro W 210 con tamburo fresante da 2,2 m), l’azienda possiede diverse fresatrici stradali di piccola taglia di varie generazioni (due W 500, quattro W 50 e una W 50 DC).

Jim Cook, responsabile del parco macchine presso la Costello, è convinto delle sue scarificatrici a freddo: “Il Wirtgen Group fabbrica prodotti grandiosi. Si può essere certi che ogni singolo componente è stato collaudato prima che la macchina venisse consegnata al cliente. Quando le scarificatrici giungono presso la nostra sede, tutti i bulloni sono serrati saldamente e contrassegnati come tali. Tutte le parti vengono verniciate prima di essere assemblate. In altre parole, tutti i prodotti sono progettati e fabbricati con professionalità”. Cook ne apprezza anche le doti interne, visto che “i sistemi elettrici e idraulici sono contrassegnati bene. Questo accorgimento si rivela molto utile quando si devono individuare le cause di un problema. Così possiamo controllare ogni singolo cavo contrassegnato consultando direttamente lo schema di cablaggio. Su altre macchine i tubi flessibili e i cavi elettrici sono invece verniciati, e questo rende più difficoltosa la diagnosi dei guasti”.

Todd Nedzweckas, che ha già lavorato su fresatrici stradali di vari costruttori, aggiunge: “Ho seguito il corso di addestramento Wirtgen e ritengo che le macchine siano molto facili da usare. Inoltre gli esperti applicativi e i tecnici del servizio assistenza della Wirtgen America ci forniscono sempre un supporto encomiabile. Ogniqualvolta abbiamo un problema ci basta chiamarli e loro sono subito pronti ad aiutarci nella diagnosi”.

 

Condividi ora