Notizie \ Sollevamento \ Una piattaforma telescopica MT222 per Aurama

Una piattaforma telescopica MT222 per Aurama

14/03/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Una piattaforma telescopica MT222 per Aurama

Multitel Pagliero è di casa in Francia, dove a Lione nel 1989 ha aperto la prima sede estera, trampolino per lo sviluppo su tutto il mercato europeo. Un rapporto che dura da oltre 30 anni e che continua ad alimentarsi con l’acquisizione di nuovi clienti. 

 

È il caso di Aurama, distributore e noleggiatore della regione dell'Alvernia Rodano-Alpi, dov'è presente con sei filiali. Un gruppo nato 39 anni fa, con un parco vendita e noleggio – tra manutenzione, sollevamento, e movimento terra - di oltre 5.000 macchine e 50 tecnici che operano con furgoni e officine e che le consente di servire aziende di costruzioni, industrie, enti, consorzi e pubblica amministrazione. A dirigerne i 120 collaboratori è Marguerite Olmo, che fonda il successo di Aurama su quattro pilastri: qualità del servizio, convivialità, innovazione e competenza delle persone. Una ricetta che funziona, visto che Aurama ha chiuso il 2023 con un fatturato di 36 milioni di euro.

 

Al primo acquisto nel 2023 di una piattaforma articolata MXE200, con altezza di lavoro 19,9 m, per la filiale di Roanne, è seguito quello della telescopica MT222 EX, consegnata recentemente dalla filiale di Grenoble e dal suo responsabile Rémi Cuelhe, che ha vinto la gara d'appalto per il Comune di Voiron. La macchina su autocarro da 3,5 t ha un’altezza massima di lavoro di 22,2 m, uno sbraccio orizzontale di 12,3 m con portata di 80 kg, 200 kg con lo sbraccio di 9,7 m e di 250 kg a 8,8 m. Grazie alla rotazione della torretta di 400° e alla cesta autolivellante che ruota 90° + 90° l’operatore può aggirare gli ostacoli e posizionarsi con precisione sull’area di lavoro. Il controtelaio in lega di alluminio e il pianale in alluminio microforato ne fanno una piattaforma più leggera rispetto a un’analoga in acciaio. La stabilizzazione e la messa a riposo automatica la rendono molto semplice da utilizzare in numerosi contesti: edilizia, manutenzioni e ristrutturazioni, lavori di pulizia, installazione e posa di lattoneria e insegne.

 

Condividi ora