Notizie \ Stradale \ Wirtgen si riconferma a Intermat

Wirtgen si riconferma a Intermat

03/05/2018

Pubblicato da Redazione

  • Wirtgen si riconferma a Intermat
  • Wirtgen si riconferma a Intermat
  • Wirtgen si riconferma a Intermat
  • Wirtgen si riconferma a Intermat
  • Wirtgen si riconferma a Intermat

Wirtgen, Vögele, Hamm, Kleemann e Benning­hoven: è questo il quintetto che ha polarizzato l'attenzione dei visitatori allo stand del Gruppo Wirtgen durante l'ultima edizione di intermat, occasione in cui il gruppo ha presentato un'ampia panoramica della propria gamma di soluzioni per la costruzione e il ripristino di strade. Focus innanzitutto sulla prima mondiale della W 150 CFi con il nuovo gruppo fresante da 1800 mm, una scarificatrice compatta dall'elevata potenza motrice a fronte del peso della macchina in assetto di trasporto ottimizzato in funzione dell’applicazione specifica. Accanto alla fresa, il pubblico ha avuto occasione di vedere il modello SP 64, una finitrice inset della classe prestazionale con larghezza operativa da 2,0 a 6,0 m, in grado di gettare in opera con precisione pavimentazioni in calcestruzzo con uno spessore di stesa fino a 450 mm. In materia di tecnologia di riciclaggio a freddo Wirtgen ha presentato, accanto alla riciclatrice semovente su ruote modello WR 240i, varie attrezzature complementari: il compattatore da laboratorio WLV 1, il laboratorio mobile per bitume schiumato WLB 10 S e il mescolatore bialbero a regime forzato da laboratorio WLM 30. Le soluzioni Wirtgen sono state completate da tecnologie per la stabilizzazione delle terre, qui rappresentate dalla stabilizzatrice semiportata WS 250. Un pratico sistema di aggancio per il gruppo fresante della WS 250 permette di trasformare con pochi gesti un trattore agricolo in una stabilizzatrice. In questa variante è possibile eseguire, tra le altre cose, l’omogeneizzazione di miscele di terre disomogenee.

Di eccellente livello anche la rappresentativa degli altri marchi del gruppo, che per Vögele ha incluso la finitrice Super 800-3i, la finitrice gommata Super 1303-3i, la finitrice cingolata Super 1800-3i, qui dotata del sistema di rilevamento e controllo della temperatura RoadScan, e per finire la Super 2100-3i.

Hamm ha invece presentato una novità mondiale, il rullo gommato GRW 280i basato sull’innovativo sistema Easy Drive per un azionamento sicuro e intuitivo. A questo si è affiancato il rullo tandem HD+ 90i PH, presentato per la prima volta e dotato di trasmissione Power Hybrid eco-compatibile.

Il nuovo impianto di frantumazione mobile a mascelle Mobicat MC 120 Z PRO di Kleemann ha festeggiato la sua première fieristica in occasione dell’Intermat. Con un rendimento orario fino a 650 tonnellate, una prevagliatura accurata e il potente azionamento diesel-elettrico, l’MC 120 Z PRO risulta particolarmente efficiente nel lavoro all’interno delle cave. Sono stati presentati anche due impianti della serie EVO, che si contraddistinguono per le dimensioni compatte, la semplicità di trasporto e la flessibilità.

A chiudere la rassegna lo specialista degli impianti di miscelazione dell’asfalto Benninghoven, presente a Intermat con una serie di importanti novità sul fronte degli allestimenti.

 

Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite Construction.

 

Condividi ora