Notizie \ Componenti \ Allison Transmission punta sulla telematica

Allison Transmission punta sulla telematica

21/09/2018

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001108/15374267451548.jpeg

Allison Transmission ha stretto una partnership con diversi fornitori statunitensi di servizi telematici. Obiettivo: fornire ai propri clienti informazioni sullo stato di salute delle trasmissioni. I dati delle trasmissioni Allison saranno integrati nelle app telematiche di controllo della flotta già esistenti, aggiungendo un dato essenziale per un’efficiente gestione della flotta.

"Stiamo gettando le basi per il nostro futuro nell'ecosistema globale dei veicoli connessi", ha dichiarato John Coll, senior vice president of global marketing, sales and service per Allison Transmission. "Lavorando sia con i fornitori di servizi telematici, sia con i costruttori, Allison può fornire ai clienti attuali e futuri le nuove funzionalità basate sulla connettività".

Le nuove funzioni telematiche, compatibili con i controlli elettronici di quarta generazione di Allison, forniranno informazioni su oltre 170 diverse condizioni della trasmissione. Ciò fornirà al personale addetto alla gestione e alla manutenzione della flotta le informazioni necessarie per migliorare i tempi operativi dei veicoli. I pullman e gli autobus, insieme ai veicoli per la raccolta rifiuti, il movimento terra e la distribuzione sono tra le numerose applicazioni che potranno beneficiare del nuovo monitoraggio.

"Siamo impegnati a migliorare i nostri prodotti intelligenti e a sostenere un futuro connesso che consenta ai nostri clienti di monitorare e gestire le operazioni della propria flotta con informazioni in tempo quasi reale", ha detto Coll. "Allison vuole garantire che i gestori delle flotte dispongano di informazioni rilevanti e utilizzabili sullo stato di salute e sulle prestazioni delle loro trasmissioni Allison".

Oltre a questa prima implementazione, Allison continua a lavorare con i costruttori e con i fornitori di servizi telematici per ampliare il supporto a livello globale.

"Non vediamo l'ora di sviluppare questa piattaforma ed evolvere verso ulteriori capacità di connessione che consentano ai nostri clienti di ottimizzare ulteriormente le proprie flotte, sfruttando i dati prescrittivi e specifici per settori e cicli di lavoro", ha concluso Coll.

 

Condividi ora