Notizie \ Movimento Terra \ Caterpillar premia BKT!

Caterpillar premia BKT!

24/10/2017

Pubblicato da Redazione

  • Caterpillar premia BKT!
  • Caterpillar premia BKT!

Un premio importante quello consegnato da Caterpillar nel corso di una cerimonia ufficiale svoltasi il 15 settembre scorso: l’impianto produttivo di Chopanki ha infatti ricevuto il prestigioso riconoscimento SQEP Silver Award (Supplier Quality Excellence Process Certification), assegnato ai fornitori Caterpillar in grado di raggiungere i più alti livelli di qualità e controllo dei processi. La multinazionale indiana è ora parte di questo programma d’eccellenza; inoltre, è stata omologata per la fornitura in Primo Equipaggiamento dei due pneumatici Earthmax SR 47 ed Earthmax SR 45 destinati a due diversi modelli di macchine CAT.

Un altro successo per BKT che, grazie all’impianto di Chopanki, ha soddisfatto tutti i requisiti di SQEP Silver Award, ponendosi così tra i migliori fornitori dell’azienda statunitense. Una certificazione che premia l’impegno della multinazionale indiana nell’offrire soluzioni di alta qualità, che riflettono l’attenzione sulle prestazioni del prodotto, ma anche sulla ricerca di sostenibilità e d’innovazione. Inaugurato nel 2006 per incrementare la capacità produttiva BKT, lo stabilimento di Chopanki si occupa della produzione di pneumatici radiali All Steel per i settori industriali e OTR. Le linee BKT sono realizzate interamente in India negli stabilimenti produttivi di Aurangabad, Bhiwadi e Chopanki, a cui si aggiunge la moderna fabbrica di stampi a Dombivali e il più recente impianto di Bhuj, dotato di una struttura e di macchinari all’avanguardia.

Proprio a Chopanki sono prodotti gli pneumatici Earthmax SR 47 ed Earthmax SR 45 con i quali BKT ha ottenuto l’omologazione per la fornitura destinata a due modelli di macchine CAT. Nello specifico si tratta del dump truck CAT 773E da 60 t – equipaggiato con Earthmax SR 47 24.00 R 35 – e del modello 770G da 40 t – su cui viene montato Earthmax SR 45 nella versione 18.00 R 33.

Earthmax SR 47 è realizzato per dumper rigidi impegnati nel trasporto di materiale sulle superfici più critiche, come le cave rocciose: si distingue per un ciclo di vita prolungato, grazie alla profondità del battistrada di classe E4 e dalla geometria dei ramponi, progettati in modo da assicurare elevata trazione e un consumo regolare del battistrada. Questo modello è inoltre disponibile con mescola “cut resistant”, che conferisce una resistenza ai tagli ancora maggiore. Earthmax SR 47 è presente sul mercato nelle misure 18.00 R 33 e 24.00 R 35. Ideale per l’utilizzo su dumper rigidi è anche Earthmax SR 45, presente sul mercato nella misura 18.00 R 33 e realizzato con una speciale mescola resistente a tagli, abrasioni e impatti, pericoli spesso presenti in condizioni d’uso estreme. Ciò permette di ridurre i tempi di fermo macchina e di ottimizzare la produttività. Inoltre, la geometria dei ramponi garantisce un’ottimale trazione, mentre la profondità del battistrada consente una lunga durata allo pneumatico, aumentando l’efficacia produttiva nel tempo.

 

Condividi ora