Notizie \ Perforazione \ Commesse e ordini per 216,2 milioni di euro per il Gruppo Trevi

Commesse e ordini per 216,2 milioni di euro per il Gruppo Trevi

02/06/2023

Pubblicato da Redazione

/storage/2023/05/commesse-e-ordini-per-2162-milioni-di-euro-per-il-gruppo-trevi-64774902a9ea4.JPG

Trevi S.p.A., divisione del Gruppo Trevi specializzata in fondazioni profonde e lavori geotecnici, e Soilmec S.p.A., divisione metalmeccanica del Gruppo Trevi che progetta e produce attrezzature per l’ingegneria del sottosuolo, in continuità con il trend positivo dell’anno precedente si sono aggiudicate, nei primi quattro mesi del 2023, commesse e ordini per un valore totale di 216,2 milioni di euro. Grazie a queste acquisizioni il portafoglio ordini del gruppo ad aprile 2023 si attesta a 591 milioni di euro.

 

“Oltre alle acquisizioni Trevi e agli ordini Soilmec che hanno consolidato il nostro portafoglio ordini di Gruppo - sottolinea Giuseppe Caselli, amministratore delegato del Gruppo Trevi - stiamo lavorando con buone prospettive su altre interessanti possibilità di sviluppo, sia in Italia che all’estero”. Tra le acquisizioni più recenti segnaliamo alcuni progetti in Italia e Medio Oriente.

 

In Italia, Trevi ha recentemente firmato un contratto per la realizzazione delle opere di fondazione per il nuovo Passante Ferroviario di Firenze. Si tratta del tratto urbano della nuova linea AV/AC che si svilupperà in sotterranea con due gallerie parallele per circa 7 km. A Milano, Trevi sarà invece impegnata per conto di Evd Milan - società appartenente al gruppo Cts Eventim, quotato alla Borsa di Francoforte - nelle opere di palificazione per la costruzione della nuova Arena Santa Giulia, impianto polifunzionale che ospiterà le gare di hockey durante le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. In Sicilia, invece, Trevi lavorerà per il consorzio MCT (Consorzio “Messina-Catania lotto nord”), che si è aggiudicato da Rfi il “II lotto Fiumefreddo-Taormina” del raddoppio ferroviario sul tratto della linea Messina-Catania.

 

Nuove acquisizioni anche nell’area Medio Orientale: in Arabia Saudita la Trevi Arabian Soil Contractor, filiale locale della Divisione Trevi, eseguirà i lavori di fondazione per la costruzione del nuovo Hotel DoubleTree di Hilton Jeddah King Abdullah Square Hotel and Suites; in Kuwait la filiale di Trevi realizzerà le opere di fondazione per il CMA Tower, la nuova sede del Capital Market Autority (l’ente che sovrintende sulla stabilità finanziaria della Borsa del Kuwait, la più antica della regione del Golfo); in U.A.E., infine, Swissboring Overseas, filiale di Trevi, sarà impegnata per conto di MAG Group, società attiva nel real estate, nelle fondazioni del Keturah Resort, destinato a diventare, con ville, appartamenti e hotel, uno dei più grandi centri del mondo dedicati al benessere.

Condividi ora