Notizie \ Demolizione \ Cosa c'è di così speciale nel numero 3? La risposta di MB Crusher

Cosa c'è di così speciale nel numero 3? La risposta di MB Crusher

15/04/2019

Pubblicato da Redazione

  • Cosa c'è di così speciale nel numero 3? La risposta di MB Crusher
  • Cosa c'è di così speciale nel numero 3? La risposta di MB Crusher
  • Cosa c'è di così speciale nel numero 3? La risposta di MB Crusher

Tre è il numero della perfezione, del completamento. Tre sono gli anni che ci vorranno ancora per finire il Centro Culturale di Micheville. Tre è anche il numero di unità di MB Crusher che lavorano per limitare l'impatto ambientale di questo progetto.

La Val d'Alzette è una zona settentrionale della Francia che confina con il Lussemburgo. È soprannominata anche "Ecocity", in quanto luogo di sperimentazione. Ed è qui che in corso un cantiere che concilia le sfide dell'edilizia sostenibile con quelle dello sviluppo economico: un ambizioso piano di sviluppo urbano di progettazione globale sostenibile, un progetto urbano che diventerà il secondo più grande polo economico e culturale del Paese.

Parte del maestoso progetto di sviluppo di Alzette-Belval è la valorizzazione del brownfield di Micheville. Un ex deserto industriale che una volta rappresentava la più grande fabbrica di ferro e acciaio del Lussemburgo.

Qui i frantoi di MB Crusher BF120.4 e BF90.3 hanno collaborato con una vagliante MB-S18 per eseguire la riqualificazione di tutto il materiale proveniente dalla demolizione e dallo scavo. Le unità che lavorano fianco a fianco rappresentano il catalizzatore di un'economia verde: evitando la discarica e il trasporto di materiale, limitano l'impatto ambientale.

Qui lo spazio non è un problema , il cantiere è enorme. Ma il progetto richiede estrema flessibilità e nulla di meglio delle unità MB poteva soddisfare questa esigenza. Le macchine MB Crusher, infatti, operano e si spostano insieme all'escavatore, non c'è bisogno di carburante extra, il materiale viene lavorato direttamente sul posto: tutti elementi che sono compatibili con le necessità di questo progetto.

Il progetto prevede la realizzazione di 1850 unità abitative e di diverse strutture pubbliche, tra cui il Centro Culturale di Micheville. Una struttura che rappresenta la priorità dell’intero progetto, la cui mission è “fare della cultura una forza trainante per lo sviluppo del territorio”. Un obiettivo molto ambizioso, che fa parte di un altrettanto ambizioso programma.  E del quale MB Crusher è stata parte integrante.

È proprio il caso di dire, “Tu costruiscilo e loro arriveranno”.

 

Condividi ora