Notizie \ Attrezzature \ Le attrezzature di MB Crusher sono una soluzione SMART!

Le attrezzature di MB Crusher sono una soluzione SMART!

05/10/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Le attrezzature di MB Crusher sono una soluzione SMART!
  • Le attrezzature di MB Crusher sono una soluzione SMART!
  • Le attrezzature di MB Crusher sono una soluzione SMART!
  • Le attrezzature di MB Crusher sono una soluzione SMART!
  • Le attrezzature di MB Crusher sono una soluzione SMART!
  • Le attrezzature di MB Crusher sono una soluzione SMART!

Ci sarebbe molto da parlare in merito ai cantieri in aree lontane, dove tutto ciò che serve spesso non è a portata di mano, ma in fondo la domanda è sempre la stessa: come semplificare i lavori, risparmiare tempo e denaro? 

 

Nella maggior parte dei casi tutto ciò che serve per il progetto è appunto lontano. Mancano strade, infrastrutture, anche la forza lavoro spesso ha difficoltà a raggiungere il cantiere. In breve quindi lo sviluppo di questi progetti richiede un’attenta pianficazione soprattutto per la logistica. E richiede soprattutto un’attenta analisi per non sprecare risorse. A meno che non si agisca in modo SMART, Semplificando le operazioni per ridurre al Minimo gli sprechi, gli spostamenti e i consumi, utilizzando Accessori che potenziano la macchina operatrice e consentono di Recuperare tutto il materiale, con conseguente riduzione dei camion e guadagno di Tempo. Scopriamo come si sono organizzati in alcuni cantieri remoti.

 

Portare il materiale da costruzione in cima a una montagna non è un facile, ma un'azienda ha trovato una soluzione intelligente con una benna BF80.3 di MB Crusher, con la quale ha trasformato il suo escavatore cingolato Sany SY200C in un vero e proprio frantoio a mascelle. Ha riutilizzato la pietra locale per produrre l'aggregato necessario, eliminando i viaggi dei camion e i costi di acquisto di nuovo materiale. Arrivare in cima alla montagna è impegnativo, ma dove arriva l’escavatore arriva anche la benna frantoio MB Crusher, senza bisogno di trasporti aggiuntivi.

 

La costruzione di una strada ad alta quota presenta una serie di problemi, dalla difficoltà di reperire il materiale necessario fino alla complessità della logistica. Anche in questo caso lavorare in modo intelligente installando un’attrezzatura MB Crusher a un escavatore cingolato Hyundai R210 si è rivelata una strategia efficiente. Il progetto è stato rispettato nei tempi previsti e tutte le sfide logistiche sono state superate. Non solo, i frantoi a mascella MB Crusher sono proprio progettati per consentire agli operatori di regolare le dimensioni del materiale frantumato in uscita, adattandole ai requisiti specifici del progetto.

 

La benna frantoio MB Crusher sembra dunque essere la soluzione più pratica per rivoluzionare il processo di frantumazione dei materiali nelle aree remote, dove l'accesso ai frantoi tradizionali è limitato, costoso o poco pratico. Lo è perchè consente di frantumare i materiali direttamente sul posto con la propria macchina operatrice, elimina la necessità di trasportare i materiali ingombranti a un frantoio fisso, riduce i costi operativi, il tempo e il consumo di energia e consente a tutti gli operatori di lavorare anche in aree remote. Tra l’altro c’è un modello di attrezzatura MB Crusher per ogni tipo di macchina operatrice, anche per i clienti lavorano con pale, minipale e terne. Oltre ai numerosi vantaggi economici, MB Crusher promuove anche la sostenibilità ambientale. La frantumazione dei materiali in loco riduce la circolazione dei camion e le emissioni di anidride carbonica. In pratica quindi MB Crusher è una soluzione SMART!

Condividi ora