Notizie \ Sollevamento \ CTE trionfa agli IAPA Awards con la piattaforma CTE MP 20 Ev

CTE trionfa agli IAPA Awards con la piattaforma CTE MP 20 Ev

25/03/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • CTE trionfa agli IAPA Awards con la piattaforma CTE MP 20 Ev
  • CTE trionfa agli IAPA Awards con la piattaforma CTE MP 20 Ev
  • CTE trionfa agli IAPA Awards con la piattaforma CTE MP 20 Ev
  • CTE trionfa agli IAPA Awards con la piattaforma CTE MP 20 Ev

Giovedì 14 marzo, nella location dello Scandic Hotel Copenhagen, la piattaforma CTE MP 20 Ev è stata premiata per le sue caratteristiche “green” (100% “full electric” sia l’autocarro che la piattaforma), per l’innovazione tecnologica (S3 Evo e CTE Connect) e per la sua apprezzabile compattezza.

 

Con questa piattaforma, CTE pone le basi per una rivoluzione green e silenziosa. Da oltre 40 anni nell’industria del sollevamento, l’azienda di Rovereto (TN) ha continuamente introdotto innovazioni, brevetti e anteprime mondiali. Oggi, grazie alla sinergia con i costruttori di veicoli elettrici, propone una nuova soluzione in grado di soddisfare i requisiti di sostenibilità ambientale richiesti dai più recenti obiettivi internazionali. Presentata al pubblico per la prima volta lo scorso ottobre 2022, la piattaforma CTE MP 20 Ev ha iniziato a farsi conoscere in diverse fiere internazionali e nazionali, dal Bauma all'Apex, dal Suiss Bau ai Vertikal Days, dalle Journée du Levage al Samoter al GIS.

 

Le limitazioni del traffico, con le limitazioni di emissioni inquinanti e rumorose, stanno portando a un adeguamento degli strumenti di lavoro sempre più urgente e anche le piattaforme aeree per il lavoro in quota rientrano in questo cambiamento. Enti pubblici, aziende municipalizzate, manutentori del verde e grandi noleggiatori saranno i primi a sperimentare soluzioni sostenibili come l’utilizzo di mezzi “full electric” per far fronte alle operatività in centri abitati, in cantieri con particolari esigenze o, ancora, per interventi in orario notturno.

 

La piattaforma CTE MP 20 Ev “full-electric” su autocarro ecarry è stata studiata per garantire l’accesso e l’utilizzo in cantieri e aree con limitazioni di emissioni gas e rumorose, offrendo massime prestazioni di lavoro e di sicurezza. La macchina raggiunge i 20 m di altezza di lavoro, i 13 m di sbraccio e i 250 kg di portata. Con una configurazione a doppio braccio di cui uno telescopico + jib, totalmente ideata, la piattaforma è progettata e realizzata in Italia con tecnologia CTE e acciaio SSAB Strenx. Inoltre, dispone di un radiocomando con display integrato per la movimentazione da terra libera da ogni vincolo. Gli stessi comandi sono replicati nella postazione in cesta, con display diagnostico, per facilitare la familiarizzazione e l’utilizzo a ogni operatore. La piattaforma è dotata del CTE S3 EVO, il sistema di gestione intelligente e sicuro delle piattaforme aeree CTE, premiato agli IAPA 2022 con il premio Innovazione Tecnologica, che permette agli utilizzatori finali un’esperienza di lavoro in piena sicurezza con massime performance e, per i gestori delle flotte, un controllo dei mezzi facile, diretto e ottimizzato. L’autonomia del veicolo è di 70 km (WLTP) e 25 cicli di lavoro (dati di esempio di utilizzo; le prestazioni di trasferimento e cicli di lavoro variano in funzione delle modalità di utilizzo).

Condividi ora