Notizie \ Movimento Terra \ Doosan e Bobcat al SaMoTer 2017

Doosan e Bobcat al SaMoTer 2017

06/02/2017

Pubblicato da Redazione

  • Doosan e Bobcat al SaMoTer 2017
  • Doosan e Bobcat al SaMoTer 2017
  • Doosan e Bobcat al SaMoTer 2017

Al SaMoTer 2017 Doosan esporrà un'ampia rappresentanza della sua gamma di macchine, comprese naturalmente quelle a marchio Bobcat, confermando l’impegno e l’attenzione al mercato italiano, considerato strategico per il costruttore coreano.

Doosan presenterà vari modelli di micro e miniescavatori, pale compatte e sollevatori telescopici. Bobcat continua a difendere la sua posizione di costruttore di riferimento in EMEA lanciando un nuovo modello di miniescavatore girosagoma e, soprattutto, una nuova linea di sollevatori telescopici. La presenza delle macchine Doosan sarà orientata alla linea pesante con cui, negli ultimi cinque anni, il marchio ha fatto passi da gigante in termini di quota di mercato e fidelizzazione del marchio in Europa: saranno esposti escavatori cingolati e gommati e non mancheranno le pale gommate. Una novità tra i modelli di piccole dimensioni sottolineerà la volontà di Doosan a estendere ulteriormente la già ampia gamma di prodotti.

Il gruppo Coreano si attende grandi cose dall’Italia nel prossimo futuro in un mercato che sta esaurendo i contraccolpi della crisi. Per realizzare le sue aspirazioni, ha investito in nuove iniziative, infrastrutture e sedi produttive, nonché nella crescita delle persone che lavorano per l’Europa e i mercati chiave del Medio Oriente e Africa (MEA). L’investimento nello stabilimento dei telescopici di Pontchâteau (Francia) ha consentito di espandere l’offerta di sollevatori e di migliorare la qualità e l’efficienza del prodotto: la nuova gamma di telescopici a telaio rigido consente oggi a Bobcat di offrire 11 diversi modelli per i mercati del noleggio e delle costruzioni, con capacita di sollevamento da 2,6 a 4,1 t e altezze di sollevamento da 6 a 18 m.

Le prestazioni di queste macchine sono assicurate dal nuovo motore diesel D34 Stage IV/Tier 4 Final – disponibile nella versione da 55,2 o 74,5 kW - sviluppato internamente da Bobcat. Rinnovate anche le sigle, che ora comprendono i sollevatori telescopici compatti TL26.60 e TL30.60, i telescopici a media capacità TL35.70, T35.105, T35.105L e T36.120SL, i telescopici T35.130S e T35.140S, ottimizzati per il mercato del noleggio, e i telescopici a grande capacità T35.130SLP, T41.140SLP e T40.180SLP.

I modelli TL26.60 e TL30.60 sono disponibili con due diversi ingombri in altezza, poiché la cabina può essere montata in posizione bassa, con un'altezza totale di 2,1 m, o in posizione alta, per ottimizzare la visibilità.Sul TL35.70, che sostituisce il TL470, la tabella di carico è stata migliorata, assicurando 500 kg (3.500 kg) di capacità di sollevamento in più alla massima altezza di sollevamento (6,97 m). Diversi sono i sistemi di gestione intelligente della macchina: l’SMS (Speed Management System) regola la velocità di traslazione indipendentemente da quella del motore; l’SHS (Smart Handling System) permette la regolazione della velocità di movimento del braccio telescopico (sollevamento, sfilo, inclinazione) in funzione del lavoro da svolgere; l’AFM (Auxiliary Flow Management) regola l'erogazione della potenza idraulica in funzione delle esigenze dell'accessorio e consente l'impostazione della portata continua; il FCS (Fast Connect System) consente il cambio degli accessori idraulici per mezzo di un sistema integrato a rilascio di pressione.

 

Condividi ora