Notizie \ Attrezzature \ Emiliana Serbatoi festeggia i suoi primi 40 anni di attività

Emiliana Serbatoi festeggia i suoi primi 40 anni di attività

22/06/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Emiliana Serbatoi festeggia i suoi primi 40 anni di attività
  • Emiliana Serbatoi festeggia i suoi primi 40 anni di attività
  • Emiliana Serbatoi festeggia i suoi primi 40 anni di attività
  • Emiliana Serbatoi festeggia i suoi primi 40 anni di attività

Saper anticipare le esigenze dei mercati, garantire un’eccellenza produttiva e assicurare una risposta concreta a tutte le necessità dei clienti: la combinazione di questi fattori rappresenta una sfida da affrontare quotidianamente, che ha caratterizzato fino a oggi l’attività di Emiliana Serbatoi, azienda fondata il 17 giugno 1983 da Gian Lauro e Giancarlo Morselli e diventata, nel tempo, una realtà di riferimento a livello internazionale nel settore della produzione di serbatoi e sistemi di stoccaggio, trasporto e distribuzione del carburante, oltre che di sistemi di controllo e gestione dei rifornimenti. 

 

Nei giorni scorsi, a esattamente 40 anni dalla fondazione, la ricorrenza è stata celebrata con una serie di iniziative che hanno coinvolto i principali partner dell’azienda e che sono culminate con un evento di gala a cui hanno partecipato 350 ospiti provenienti dall’Italia e da tutto il mondo. 

 

Dal 1983 a oggi è stato un percorso lungo ed emozionante”, ha affermato il CEO Gian Lauro Morselli. “Un viaggio che non sarebbe stato possibile se non avessimo lavorato sempre con passione e impegno e perseguendo la ricerca della qualità, dell’innovazione e della sostenibilità. Oggi Emiliana Serbatoi, partita da un capannone nella periferia di Modena, abita tutto il mondo e ha domicilio in tutti i continenti: grazie ai nostri commerciali e ai nostri tecnici che viaggiano ogni giorno e all’azione dei nostri dealer presidiamo l’Italia e decine di Paesi all’estero. Puntiamo ad affrontare sempre nuovi mercati, continuando intanto a strutturarci nei territori in cui siamo già presenti. Ecco perché questo ‘compleanno’ non costituisce un traguardo, ma semplicemente un punto di partenza verso nuovi orizzonti e rinnovate sfide". 

 

Gli onori di casa sono stati fatti dal presidente Morselli che, presentando sul palco la monografia realizzata per raccontare attraverso le immagini più significative i quarant’anni di attività di Emiliana Serbatoi, ha ricordato il percorso dell’azienda, dagli esordi poco più che artigianali fino ai vari step rappresentati dalla realizzazione di serbatoi, fissi e trasportabili, in acciaio e in materiale plastico, per lo stoccaggio e l’erogazione dei carburanti costruiti nel rispetto delle norme ministeriali, arrivando poi al lancio di sistemi tecnologici per il monitoraggio digitale e in tempo reale dei rifornimenti.

 

Oggi l’azienda guidata da Gian Lauro Morselli conta oltre un centinaio di dipendenti e ha raggiunto quote di fatturato che sfiorano i 38 milioni di euro, con una suddivisione del volume d’affari equamente spartita tra il mercato italiano e quelli esteri. “Abbiamo sempre cercato di cogliere prima degli altri i segnali dei mercati per farci trovare pronti, con coraggio e dinamicità, con soluzioni che rispondessero ai nuovi standard nazionali e internazionali. Cultura del lavoro, rete di vendita, avanguardia tecnologica e assistenza tecnica puntuale animano la nostra attività quotidiana, con l’obiettivo di offrire ai clienti proporre prodotti affidabili e di qualità, capaci di resistere nel tempo, anche per decenni”.  

 

Condividi ora