Notizie \ Movimento Terra \ Hitachi presenta due nuovi escavatori compatti Zaxis-7

Hitachi presenta due nuovi escavatori compatti Zaxis-7

05/02/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Hitachi presenta due nuovi escavatori compatti Zaxis-7
  • Hitachi presenta due nuovi escavatori compatti Zaxis-7
  • Hitachi presenta due nuovi escavatori compatti Zaxis-7
  • Hitachi presenta due nuovi escavatori compatti Zaxis-7
  • Hitachi presenta due nuovi escavatori compatti Zaxis-7

Hitachi Construction Machinery presenta la sua ultima gamma di escavatori compatti Zaxis-7. I nuovi modelli ZX95US-7 e ZX95USB-7 Stage-V offrono l'opportunità di aumentare i profitti e ridurre i costi. Le loro caratteristiche di comfort e sicurezza consentono agli operatori di sentirsi a proprio agio in cabina e di lavorare in modo produttivo.

 

Le prestazioni degli escavatori ZX95US-7 e ZX95USB-7 aumentano la produttività in cantiere. Più grandi del modello ZX85-6, le nuove macchine Zaxis-7 sono più potenti e offrono il 10% di stabilità in più e il 4% di forza di scavo in più. I costi del ciclo di vita sono ridotti con il nuovo motore conforme allo Stage V, che non richiede un sistema SCR. Ciò elimina la necessità di urea, sostituzioni dei filtri e la relativa manutenzione. Il nuovo indicatore ECO consente di controllare l'efficienza del carburante e ridurre i costi. La versatilità degli escavatori compatti Zaxis-7 permette di aumentare i profitti lavorando su una gamma più ampia di progetti. Gli accessori vengono sostituiti rapidamente grazie al sistema di supporto degli accessori sul monitor LCD e al sistema di attacco rapido di serie, che include anche le tubazioni. Una varietà di specifiche soddisferà i requisiti di qualsiasi cantiere, compresa la scelta del braccio mono e triplice. Le dimensioni compatte, il raggio di rotazione corto e la distanza più breve tra benna e lama consentono di lavorare in modo efficiente e sicuro in aree ristrette. La classificazione e il livellamento possono essere completati in modo rapido e semplice grazie alla lama ad angolo variabile opzionale.

 

Gli operatori beneficeranno di un ambiente di lavoro ideale con lo Zaxis-7 di Hitachi, riprogettato e all'avanguardia. I modelli ZX95US e USB-7 hanno una cabina ultra-spaziosa, dal facile e comodo accesso, dotata di una disposizione migliorata dei pedali e ampio spazio per le gambe. La facilità d'uso deriva dal nuovo design ergonomico della console e degli interruttori e dal comodo accesso ai comandi. Il movimento sincronizzato tra il sedile e la console assicura che gli operatori si sentano meno stanchi alla fine della giornata lavorativa.

 

Per migliorare la sicurezza, gli escavatori Hitachi Zaxis-7 offrono una visione del cantiere di livello superiore. Il sistema di telecamere Aerial Angle offre una vista a volo d'uccello a 270° e gli operatori possono scegliere tra sei opzioni di immagine per visualizzare l'area di lavoro attorno la macchina. Per una visibilità superiore in condizioni di scarsa illuminazione, la luce ambientale opzionale per la telecamera facilita la visualizzazione; le luci sul braccio e sulla cabina sono state riposizionate per illuminare il cantiere in modo più efficace.

 

Gli escavatori ZX95US-7 e ZX95USB-7 sono stati costruiti per durare e testati rigorosamente presso le strutture dedicate di Hitachi in Giappone. Il tempo di operatività è ulteriormente massimizzato dalla priorità data alla facilità di manutenzione e pulizia. Lo spazioso vano motore facilita gli interventi, il radiatore è facilmente accessibile e la batteria semplice da sostituire. Per una sostituzione rapida e comoda, tutti i filtri sono disponibili in un unico scomparto.

 

L’ampia gamma di servizi post-vendita Hitachi aiuta i proprietari a sentirsi in totale controllo delle loro flotte e degli impegni di lavoro. I sistemi di monitoraggio remoto e ConSite inviano quotidianamente i dati operativi tramite GPRS o satellite dall’escavatore al Global e-Service. Inoltre, ConSite riassume le informazioni in un’e-mail mensile e l’app ConSite Pocket comunica in tempo reale per eventuali potenziali problemi. Un’innovazione unica monitora continuamente la qualità del motore e dell’olio idraulico, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I dati vengono trasmessi tramite due sensori a Global e-Service e rilevano se la qualità dell’olio è peggiorata. Grazie a questa caratteristica innovativa, i clienti sono certi delle condizioni dei loro escavatori e riducono sia i tempi di manutenzione che i tempi di fermo non programmati.

 

Siamo orgogliosi di presentare i nuovi modelli ZX95US-7 e ZX95USB-7 ai nostri clienti”, afferma Chris Bardas, Product Manager Excavators di Hitachi Construction Machinery (Europa) NV. “Queste potenti macchine compatte sono state progettate per offrire prestazioni eccezionali, il massimo del comfort operativo e costi di esercizio ridotti”.

Condividi ora