Notizie \ Movimento Terra \ Il nuovo escavatore gommato Hitachi ZX95W-7 a Intermat 2024

Il nuovo escavatore gommato Hitachi ZX95W-7 a Intermat 2024

26/02/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Il nuovo escavatore gommato Hitachi ZX95W-7 a Intermat 2024

Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) presenterà il suo escavatore gommato più piccolo, il modello ZX95W-7, all'Intermat di Parigi. Compatto, agile e con un'elevata capacità di sollevamento, questa macchina rappresenta una soluzione ideale per i cantieri urbani e risponde alla crescente esigenza di attrezzature versatili per lavorare in spazi ristretti o in aree limitate.

 

I proprietari possono aumentare i profitti lavorando su una gamma più ampia di progetti, tra cui l'edilizia stradale e generale, l'edilizia residenziale e i servizi pubblici. Le dimensioni compatte e il raggio di sterzata ridotto di questo escavatore consentono di lavorare in modo efficiente e sicuro in aree ristrette. L'aggiunta del braccio triplice lo rende idoneo per ogni cantiere.

 

L'escavatore gommato Hitachi ZX95W-7 è maneggevole grazie alle quattro ruote sterzanti e offre una rilevante capacità di sollevamento per garantire alti livelli di produttività. La versatilità è inoltre migliorata se utilizzata con un Rototilt RC3, come quello installato sulla macchina che sarò esposta a Intermat. La cabina è ultra spaziosa e offre un alto livello di comfort. I comandi intuitivi, a portata di mano, e il volante di dimensioni ridotte facilitano il lavoro. La cabina offre inoltre una visione superiore del cantiere per proteggere gli operatori e la macchina da potenziali pericoli. La visibilità è migliorata grazie alla presenta di una telecamera posteriore. La stabilità è garantita dalla lama posizionata sul retro del sottocarro e dagli stabilizzatori opzionali ad azionamento indipendente sui lati destro e sinistro.

 

Wilbert Blom, Product Manager di HCME, afferma: "Il nuovo ZX95W-7 completa perfettamente la nostra gamma Zaxis-7, offrendo un'agilità e una manovrabilità eccezionali in spazi ridotti e un ulteriore livello di versatilità in cantiere. Vediamo che esiste una domanda significativa per questa tipologia di macchine in Francia e abbiamo risposto alle esigenze del mercato nella progettazione di questo nuovo modello. Grazie alla sua flessibilità, con opzioni quali pneumatici singoli o gemellati, i contoterzisti di tutta Europa possono personalizzare la macchina in base alle loro esigenze di cantiere".

 

Come tutti i modelli Hitachi esposti a Intermat anche l'escavatore gommato ZX95W-7 è disponibile tramite Hitachi Premium Rental e può essere acquistato con i servizi di Zaxis Finance. Entrambe le iniziative saranno promosse presso lo stand HCME (6H039) in occasione della fiera.

Condividi ora