Notizie \ Perforazione \ Il Gruppo Bauer amplia la propria superficie industriale a Mordano (BO)

Il Gruppo Bauer amplia la propria superficie industriale a Mordano (BO)

05/03/2020

Pubblicato da Redazione

  • Il Gruppo Bauer amplia la propria superficie industriale a Mordano (BO)
  • Il Gruppo Bauer amplia la propria superficie industriale a Mordano (BO)

Il Gruppo Bauer sempre più presente a Mordano: con l'acquisizione dell'ex stabilimento Imola Filo la multinazionale tedesca amplia la propria superficie industriale portandola a 25.000 m2

Il Gruppo Bauer è una multinazionale, quotata alla borsa di Francoforte, con migliaia di dipendenti. Si occupa di costruzioni, tecnologia del sottosuolo, perforazioni e fondazioni speciali. Progetta, costruisce, commercializza e assiste macchine e attrezzature apprezzate in tutto il mondo.

In Italia il Gruppo è rappresentato da due società entrambe con sede a Mordano: Bauer Macchine Italia (specializzata nelle macchine da perforazione) e TracMec (specializzata nella costruzione di sottocarri per molteplici tipologie di macchinari). Presente sul territorio comunale da parecchi anni, il Gruppo Bauer rappresenta un polo di elevata tecnologia perfettamente inserito in un contesto meccanico di rilevanza nazionale.

Nel 2020 il Gruppo Bauer ha perfezionato l’ampliamento delle sue aree produttive e commerciali con l’acquisizione della proprietà confinante: l'ex stabilimento Imola Filo.

Grazie a questa acquisizione la superficie industriale passa così da 19.000 m2, di cui 4.200 coperti, a 25.000 m2 totali di cui 5.700 coperti.

L’ampliamento si è reso necessario per il costante aumento delle attività delle due aziende che, negli ultimi 10 anni di attività, hanno raddoppiato il personale occupato, che attualmente raggiunge, complessivamente le 70 unità. Il fatturato prodotto dalle due aziende nel 2019 è stato di oltre 30 milioni di euro.

“Questa acquisizione”, afferma Alberto Dalle Coste, Amministratore Delegato di Bauer Macchine Italia e Membro del CDA di TracMec, “va a rafforzare la nostra presenza nel comune di Mordano. Del resto il Gruppo Bauer conta molto sulla presenza in Italia e anche questa acquisizione va letta nell'ottica di futuri sviluppi, di nuovi investimenti che certamente porteranno benefici all'intero territorio imolese”.

Il nuovo capannone sarà dedicato all’ampliamento dei magazzi e allo stoccaggio di semilavorati e di alcuni ricambi di grandi dimensioni. Alcune aree saranno riservate alle riparazioni meccaniche di precisione (gear box frese, rotary di perforatrici, ricondizionamento macchine) e alla rigenerazione di aste kelly che necessitano grandi spazi di manovra.

 

 

Condividi ora