Notizie \ Movimento Terra \ Il Padiglione Unacea a CSPI Expo

Il Padiglione Unacea a CSPI Expo

31/05/2022

Pubblicato da Redazione

  • Il Padiglione Unacea a CSPI Expo
  • Il Padiglione Unacea a CSPI Expo
  • Il Padiglione Unacea a CSPI Expo

Il padiglione Unacea era presente a CSPI Expo, la fiera internazionale dedicata alle macchine, attrezzature e tecnologie del settore, che si è svolta dal 25 al 27 maggio 2022 presso Makuhari Messe, a Tokyo (Giappone). Il padiglione Unacea dedicato alle aziende italiane ha ospitato le aziende HBS, Indeco, M3 e Simex. La fiera ha registrato 325 aziende partecipanti e una superficie espositiva di 32.000 m2. L'afflusso di visitatori è stimato intorno alle 40.000 persone.

 

In un momento di ripresa dopo la pandemia è necessario che le aziende tornino a presidiare i mercati anche mediante la partecipazione in presenza alle fiere internazionali", ha dichiarato Luca Nutarelli, segretario generale di Unacea. "Il padiglione Unacea rappresenta un’occasione di questo tipo per conoscere da vicino un mercato importante come quello giapponese”.

 

Il Giappone, con una crescita del pil dell’1,6% nel 2021 e un +2,4% stimato per il 2022, vanta un mercato interno di settore di circa 75.000 macchine vendute nel 2021 e un aumento dell'7% rispetto al 2020. L’economia giapponese si sta riprendendo grazie al forte sostegno pubblico che ha contribuito a mitigare la recessione. Attraverso i grandi progetti di ingegneria urbana e le ristrutturazioni edilizie, secondo le stime del settore, la domanda di macchine per costruzioni verrà alimentata fino a raggiungere le 186.000 unità entro il 2027 (fonte: Research and Markets).

Condividi ora