Notizie \ Stradale \ John Deere acquisisce il gruppo Wirtgen

John Deere acquisisce il gruppo Wirtgen

05/06/2017

Pubblicato da Redazione

  • John Deere acquisisce il gruppo Wirtgen
  • John Deere acquisisce il gruppo Wirtgen

L’americana Deere & Company ha raggiunto un accordo con il gruppo tedesco Wirtgen, uno dei principali costruttori a livello mondiale di macchine per le costruzioni stradali, per la relativa acquisizione societaria.

Stefan Wirtgen, Managing Director di Wirtgen, ha dichiarato: “Il gruppo Wirtgen porta con sé un’eredità di tecnologia e innovazione con prodotti leader nel mercato e una forte focalizzazione sul cliente. Abbiamo scelto in modo specifico Deere come nostro acquirente per il rispetto che ha dimostrato nei confronti della nostra organizzazione e dei nostri dipendenti in tutto il mondo”. Jürgen Wirtgen ha aggiunto: “La forza e il successo della nostra società si devono ai nostri dipendenti, sempre pronti ad aiutare i clienti ad avere successo nel settore delle costruzioni stradali. Riteniamo che questa transazione consenta al marchio di avere successo anche in futuro, indipendentemente dalla proprietà della famiglia”.

Deere intende mantenere i marchi esistenti del Gruppo Wirtgen, la gestione, l’organizzazione produttiva, i dipendenti e l’attuale rete di distribuzione. Si prevede che l’attività combinata possa trarre vantaggio dalla condivisione delle migliori strategie di distribuzione, di produzione e di sviluppo tecnologico.

Il gruppo Wirtgen dispone di cinque marchi premium (Wirtgen, Vögele, Hamm, Kleemann e Benninghoven) con posizioni di leadership in tutto il settore delle costruzioni stradali, conta più di 8.000 dipendenti e vende i suoi prodotti oltre 100 Paesi. Samuel R. Allen, presidente e AD di Deere & Company, ha dichiarato: “La reputazione del gruppo Wirtgen, le forti e radicate relazioni con i clienti e le capacità finanziarie dimostrate sono attraenti per Deere, che così espande la sua capacità nel settore delle attrezzature per le costruzioni e in più aree geografiche”. Max Guinn, presidente della divisione Costruzioni di Deere, conferma: “Il gruppo Wirtgen rafforza la già forte posizione di Deere nell’industria delle costruzioni, aumenta la capacità di servire i clienti in tutto il mondo e migliora la posizione competitiva di Deere attraverso l'aggiunta di prodotti leader a livello di mercato”.

Le due società hanno dichiarato di prevedere la chiusura definitiva dell’operazione nel quarto trimestre del 2017.

 

Condividi ora