Notizie \ Movimento Terra \ Kleemann: soluzioni innovative per la cava

Kleemann: soluzioni innovative per la cava

05/04/2019

Pubblicato da Redazione

  • Kleemann: soluzioni innovative per la cava
  • Kleemann: soluzioni innovative per la cava
  • Kleemann: soluzioni innovative per la cava
  • Kleemann: soluzioni innovative per la cava

Al Bauma Kleemann presenterà in totale sette impianti di frantumazione e di vagliatura semoventi, che rappresentano un'ampia selezione del suo innovativo portafoglio di prodotti. Vengono presentate macchine potenti e soluzioni ecosostenibili per la pietra naturale e le applicazioni di riciclaggio. 

 

Il Mobicat MC 120 Z PRO per l'impegnativo lavoro in cava 

 

Con un rendimento orario fino a 650 tonnellate, il Mobicat MC 120 Z PRO si fa apprezzare nella lavorazione della pietra naturale. Il potente frantoio a mascelle ha un'apertura di 1.200 x 800 mm ed è dotato di una mascella di frantumazione mobile extralunga. Per assicurare un flusso del materiale ottimale, il Continuous Feed System CFS adatta la velocità di convogliamento al livello di riempimento del frantoio. In caso di bloccaggio del materiale, nella maggior parte degli impianti di frantumazione a mascella la camera di frantumazione deve essere svuotata con fatica dall'operatore. Qui viene invece in aiuto il sistema opzionale di sbloccaggio frantoio. Se si dovesse verificare un intasamento nel frantoio a mascelle, con l'aiuto del suo azionamento elettrico è possibile invertire la direzione del flusso di materiale, eliminando così il bloccaggio in breve tempo.

 

Il frantoio a cono Mobicone MC0 11 PRO 

 

Il frantoio a cono MCO 11 della Serie PRO, anch'esso in esposizione, combinato con il MC 120 Z PRO realizza il perfetto impianto di post-frantumazione. Grazie a una perfetta messa a punto di dimensioni e prestazioni, l'MCO 11 PRO assicura un rendimento orario massimo di 470 tonnellate. 

 

Il frantoio a urto MObirex MR 130 Z EVO2, che si presta a molti impieghi, ora è disponibile con il pacchetto ECO. Sempre più Paesi, città e comuni hanno adottato provvedimenti per regolare le emissioni acustiche e delle polveri. A questo proposito Kleemann offre per i MR 130 Z EVO2 due pacchetti che assicurano un funzionamento più rispettoso dell'ambiente. I nuovi pacchetti ECO Noise ed ECO Dust assicurano notevoli migliorie.  

 

Inoltre i comandi dell'impianto sono affidati all'intuitivo sistema di controllo SEPCTIVE. Il touchpanel da 12 pollici semplifica il lavoro, in quanto tutte le funzioni sono individuabili a colpo d'occhio e il percorso è indicato da chiari simboli. L'intero impianto si fa apprezzare per un rendimento orario fino a 450 tonnellate. 

 

MC 110 Z EVO e MCO 9 S EVO completano la linea EVO

 

La linea EVO viene completata dei ben noti MOBICAT MC 110 Z EVO e MOBICONE MCO 9 S EVO. Questi due impianti di frantumazione sono compatti e potenti al tempo stesso e si possono combinare in modo ottimale. L'impianto MCO 9 S EVO dispone inoltre di un'unità di vagliatura secondaria con ricircolo del sopravaglio. 

 

Mobiscreen MS 953 EVO

 

Il piano superiore del vaglio separatore a tre piani MS 953 EVO ha una superficie filtrante di 9,5 m². Proprio come i frantoi, anche gli impianti di vagliatura della linea EVO sono estremamente versatili, grazie alle dimensioni ottimali per il trasporto e i tempi di allestimento ridotti. Con questi vantaggi sono l'ideale sia per il contoterzismo che per pure applicazioni per cave.  L'impianto MS 953 EVO vanta un rendimento orario fino a 500 tonnellate. A queste elevate prestazioni contribuisce anzitutto il buon flusso di materiale attraverso l'impianto. Questo a cominciare dall'alimentazione che, grazie all'ampia tramoggia di carico, risulta possibile sia mediante pale gommate, sia tramite impianto di frantumazione posizionato a monte. Il materiale viene allora trasportato al cassone del vaglio sul nastro convogliatore extralargo di 1.200 mm. 

 

Mobiscreen MS 15 Z: per materiale di grandi dimensioni

 

Completa la gamma Kleemann presentata alla Bauma il vaglio per materiale a grana grossa Mobiscreen MS 15 Z. Il vaglio mobile a due piani ha un rendimento orario fino a 400 tonnellate. Questo robusto impianto di vagliatura è adatto per materiale in entrata con spigoli fino a 400 mm. L'impianto MS 15 Z può essere ugualmente utilizzato per la pietra naturale, ma anche nell'impianto di riciclaggio. 

 

Condividi ora