Notizie \ Componenti \ Kohler Engines: la "Road Map" per la sostenibilità

Kohler Engines: la "Road Map" per la sostenibilità

10/11/2022

Pubblicato da Redazione

  • Kohler Engines: la "Road Map" per la sostenibilità

In occasione del Bauma appena conclusosi Kohler Engines ha annunciato la sua nuova strategia globale presentando la nuova “Road Map” per un futuro più sostenibile, svelando al contempo il suo programma a lungo termine per trasformare il Gruppo da “produttore” di energia a “fornitore” della stessa.

 

Il continuo impegno di Kohler Engines per la decarbonizzazione non mette da parte la tecnologia ICE, ma la trasforma continuando a investire in motori a combustione interna in grado di fornire energia pulita e conveniente ai clienti per gli anni a venire. Kohler Engines risponde a questa esigenza con diverse soluzioni atte a soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di macchine e continua a investire in nuove tecnologie, con l’obiettivo dichiarato della decarbonizzazione e della sostenibilità. Sono nati così i nuovi pilastri della strategia di Kohler, nuove strade da perseguire: combustibili alternativi, più economici e logisticamente gestibili; elettrificazione e ibridazione, per ridurre la cilindrata o raggiungere emissioni zero durante il funzionamento; l’idrogeno come potenziale combustibile da fonte verde.

 

 

Dal 2022 Kohler Engines ha consentito l’utilizzo di HVO su tutta la sua gamma di motori diesel sia in Europa che negli Stati Uniti. L’HVO è un combustibile rinnovabile che può essere prodotto da vari oli e grassi vegetali, è derivato da rifiuti biologici ed è privo di oli di derivazione fossile. Inoltre, a seconda della materia prima utilizzata nella sua produzione, porta a una riduzione delle emissioni complessive di CO2 fino al 90%. Accanto all'HVO, Kohler Engines ha deciso di includere anche l’idrogeno come combustibile alternativo: una fonte di energia versatile la cui tecnologia è in rapida evoluzione. Il costruttore sta sviluppando un motore a combustione interna a idrogeno derivato dal diesel basato sul KDI 2504 per applicazioni commerciali fuoristrada, una soluzione a emissioni zero e quasi zero.

 

Parte della strategia di Kohler Engines è anche il KSD, motore che quest'anno ha vinto sia il premio “Engine of the Year” che l'"Engine of the Year" sotto i 175 CV. Il KSD è un propulsore all’avanguardia nella categoria sotto i 19 kW che presenta un rivoluzionario sistema di combustione a iniezione indiretta a controllo elettronico, in contrasto con l’iniezione indiretta meccanica standard in questa categoria.

 

Condividi ora