Notizie \ Componenti \ Kohler: la nuova "casa" del motore KSD è in India

Kohler: la nuova "casa" del motore KSD è in India

19/10/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Kohler: la nuova "casa" del motore KSD è in India
  • Kohler: la nuova "casa" del motore KSD è in India
  • Kohler: la nuova "casa" del motore KSD è in India

E' uscito questo mese di ottobre il quarto capitolo della saga KSD (Kohler Small Displacement) sulla piattaforma dedicata ai video sul nuovo motore di casa Kohler. In questi ultimi mesi abbiamo imparato a conoscere la nuova gamma KSD: a novembre 2021 l'azienda ha organizzato un evento in diretta mondiale per presentare questo motore innovativo, che ad aprile 2022 è stato premiato come “Diesel of the year”, conquistando un primo riconoscimento come motore all’avanguardia; a luglio 2022 abbiamo visto nei dettagli le sue caratteristiche migliori, che si concretizzano nella facilità di manutenzione, negli intervalli di manutenzione prolungati nel e basso TCO (Total Cost of Ownership).

 

Ora Kohler ha condiviso un altro traguardo, la nuova casa del KSD. Per un motore all’avanguardia come il KSD, anche l’impianto di produzione doveva essere all’altezza del compito per Kohler. L'azienda ha quindi deciso di produrlo nel suo stabilimento di Aurangabad, in India. Per farlo, ha iniziato a lavorare a un ambizioso progetto di ampliamento dello stabilimento già esistente nel primo trimestre del 2020; nonostante le
difficoltà dovute alla pandemia e la scelta di lavorare da remoto per proteggere i propri
dipendenti, Kohler ha raggiunto un livello molto alto già nella pianificazione iniziale. I team operativi dei motori indiani e italiani hanno lavorato a stretto contatto per garantire la realizzazione di un impianto di produzione di livello mondiale.
 

Il risultato è un progetto di 4.500 metri quadrati in grado di ospitare l’intero processo di
produzione del KSD e fino a 150 dipendenti solamente per la nuova ala. All’interno, l’edificio ospita diverse sezioni produttive della linea di assemblaggio. La fase di costruzione è iniziata ad agosto 2020 e ha visto coinvolti oltre 50 fornitori, coordinati dal team operativo di Kohler India e Kohler Italia. A oggi la fase di costruzione è stata completata, si stanno installando tutte le attrezzature e sono in corso le attività di messa in servizio.

Condividi ora