Notizie \ Movimento Terra \ Kramer: gli Expert Days 2017

Kramer: gli Expert Days 2017

06/06/2017

Pubblicato da Redazione

  • Kramer: gli Expert Days 2017
  • Kramer: gli Expert Days 2017
  • Kramer: gli Expert Days 2017
  • Kramer: gli Expert Days 2017
  • Kramer: gli Expert Days 2017
  • Kramer: gli Expert Days 2017
  • Kramer: gli Expert Days 2017

Gli Expert Days 2017 di Kramer si sono tenuti il 29 e 30 maggio scorsi. Si è trattato di un’importante “due giorni” organizzata presso lo stabilimento di Pfullendor, in Germania: qui, concessionari e clienti hanno avuto la possibilità di visitare il moderno sito produttivo, organizzato in due specifiche linee di montaggio (sollevatori telescopici e pale gommate e telescopiche), assistere a dimostrazioni pratiche, incontrare gli specialisti di prodotto dell’azienda tedesca e conoscere da vicino tutte le opportunità offerte dall’ampia gamma Kramer.

In evidenza, l’innovazione più recente della gamma produttiva: la pala gommata 5055e. Dotata di quattro ruote sterzanti, completamente elettrica, è la macchina che ha vinto il premio per l’innovazione al Bauma 2016 e il “Maskinentreprenörens Teknikpris” 2017 grazie alle prestazioni “pulite” garantite da un sistema di propulsione elettrico in grado di fornire energia fino a cinque ore a pieno carico (il tempo di ricarica è compreso tra sei e otto ore), alla manovrabilità, alla robusta trasmissione e al carico utile sulle forche di 1.750 kg. La presenza di due motori elettrici - uno per l’impianto idraulico di servizio e uno per la trazione - garantisce importanti prestazioni e una guida precisa. Un’elevata stabilità anche sui terreni sconnessi è garantita dalle quattro ruote sterzanti e dal telaio monoblocco, che impedisce spostamenti del baricentro anche con il massimo angolo di sterzata. Oltre all’assenza di emissioni, la pala convince per i suoi parametri prestazionali, la capacità off-road e i bassi costi di gestione. La 5055e è disponibile nel parco macchine della società bolzanina Niederstätter (concessionario Kramer per l’Italia) dallo scorso aprile.

Da citare anche un’altra recente novità lanciata sul mercato dall’azienda tedesca: la pala gommata telescopica 5065T: si tratta di un modello da 4.350 kg di peso e 35 kW di potenza, in grado di offrire una capacità di 0,65-1,1 m3, una velocità di traslazione standard di 20 km/h, un carico di ribaltamento di 2.500 kg, un’altezza massima di lavoro di 4.030 mm e un raggio di sterzata (bordo esterno ruota) di 2.900 mm.

Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite CONSTRUCTION.

Condividi ora