Notizie \ Movimento Terra \ La nuova pompa per calcestruzzo autocarrata Liebherr 36 XXT

La nuova pompa per calcestruzzo autocarrata Liebherr 36 XXT

09/02/2024

Pubblicato da Redazione

  • La nuova pompa per calcestruzzo autocarrata Liebherr 36 XXT

Dopo un’ampia serie di test previste da Liebherr sono iniziate le vendite della nuova pompa per calcestruzzo autocarrata 36 XXT. Il risultato è una vera e propria “tuttofare”, ricca di innovazioni tecniche. 

 

Sono state prese in considerazione molte necessità degli operatori di pompe, come ad esempio i gradini di accesso ergonomici, l’accessibilità semplificata e l’ampliamento delle opzioni di stivaggio e stoccaggio. La sovrastruttura è compatta, senza sbalzo del braccio nella parte posteriore, e garantisce un’elevata manovrabilità in aree ristrette. 

 

La macchina è ottimizzata nel peso e, a seconda dell’equipaggiamento, ha un peso totale di circa 26 t su tre assi. Il supporto XXT assicura una migliore stabilità. Il radiocomando consente movimenti “sensibili” del braccio. Il display a colori mostra all'operatore tutti i parametri importanti. Il braccio a cinque sezioni consente versatilità e un lavoro uniforme nella posa in opera del calcestruzzo. La forma della tramoggia di alimentazione favorisce un flusso uniforme di calcestruzzo. Uno dei punti di forza della nuova 36 XXT è l’unità di azionamento “Powerbloc”, di nuova concezione, con tutti gli elementi di commutazione e misurazione idraulica integrati. Ciò elimina la necessità di tubi idraulici e altri componenti necessari in precedenza. 

Condividi ora