Notizie \ Movimento Terra \ La nuova WL28 di Wacker Neuson

La nuova WL28 di Wacker Neuson

07/02/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000037/148541012515.jpeg

Terra, sabbia o piante: le pale gommate sono insostituibili aiutanti per le operazioni di trasporto. Con la nuova WL28, Wacker Neuson dimostra ancora una volta che è possibile conciliare una struttura compatta e un'elevata capacità di carico della macchina.

Le pale gommate vengono utilizzate quand’è necessaria una macchina flessibile e affidabile per il trasporto di materiale. Inoltre, le macchine devono essere progettate in modo da consentirne l'utilizzo anche in spazi ristretti. È questo il punto di forza della nuova WL28. Grazie alle dimensioni compatte e al peso d'esercizio ridotto, che consentono il trasporto sui normali rimorchi per camion, e una minore altezza libera inferiore a 2,3 m, non ci sono problemi con la maggior parte delle sovrastrutture. I clienti che durante la configurazione della pala gommata hanno scelto una postazione di guida con tettuccio di protezione dell'operatore ribaltabile (EPS) possono ridurre ulteriormente l'altezza libera.

Nonostante le dimensioni compatte, la pala gommata è un gioiello di potenza: con un carico di ribaltamento di 1,9 t, è possibile trasportare senza problemi le merci, ad esempio un pallet di pietre per pavimentazioni con fino a otto strati di pietre. Anche il carico di camion da cantiere non è un problema grazie all'altezza di carico di 2,33 m. La guida parallela ottimizzata e due cilindri di sollevamento di grandi dimensioni supportano un potente braccio di carico.

Nei cantieri si lavora sempre a pieno ritmo ed è indispensabile una visuale libera dell'area di lavoro. Per questo l'altezza della sezione anteriore della WL28 è stata mantenuta bassa. In tal modo l'utente ha sempre un'ottima visuale degli attrezzi che possono essere facilmente utilizzati e cambiati. La stabilità della pala costituisce un altro punto importante. Grazie all'interasse corto e al giunto articolato, la WL28 non dispone solo di un’elevata stabilità, ma anche di maneggevolezza su tutti i terreni con un angolo di oscillazione di 12°. I raggi di sterzata ridotti sono possibili grazie a un angolo di articolazione di 44°. Un blocco differenziale al 100% assicura che la pala abbia la massima trazione anche su fondi difficili. Un impianto idraulico ad alte prestazioni da 58,5 l/min consente di utilizzare attrezzi idraulici quali spazzatrici e benne miscelatrici per calcestruzzo, ad esempio, e quindi di aumentare la produttività complessiva del veicolo.Una vasta scelta di attrezzi amplia ulteriormente lo spettro d’impiego della pala, aumentando così anche la sua economicità.

Una particolarità della pala gommata di Wacker Neuson è rappresentata dalla postazione del conducente ribaltabile, che facilita l'accesso per la manutenzione dell'impianto idraulico, delle condutture e del motore e assicura una manutenzione rapida e senza complicazioni, con conseguente riduzione dei tempi d’inattività.

 

 

Condividi ora