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La pala gommata Hyundai HL757-9A

03/02/2017

Pubblicato da Redazione

  • La pala gommata Hyundai HL757-9A

Le pale caricatrici della serie 9A di Hyundai comprendono sei modelli con un peso operativo compreso tra le 9 e le 33,5 t, con capacità della benna tra 1,8 e 6 m3. La HL757-9A ha un peso in ordine di marcia di 14.700 kg e capacità di benna di 2,8 m3.

Le pale serie 9A sono progettate per consentire all’operatore di personalizzare la potenza del motore, la sincronizzazione del cambio automatico e il disinnesto della frizione in base all’applicazione e alle proprie preferenze. La versatilità delle modalità operative contribuisce a migliorare la produttività, ad aumentare il comfort dell’operatore e a ridurre il consumo di carburante.

Tre le modalità di potenza del motore: Power, per lavori pesanti; Standard, per lavori generici; Economy, per lavori leggeri.
Quattro le modalità per il cambio: Manuale, Auto-Light Mode (carichi leggeri e trasporti su lunghe distanze); Auto-Normal Mode (carichi generici e ritiro materiale leggero); Auto-Heavy Mode (carichi pesanti e ritiro materiale pesante). Tre le modalità di disinnesto frizione: Low Mode (brevi distanze e carico veloce); Medium Mode (carichi generici); High Mode (carichi in pendenza).


Con la trasmissione, completamente automatica e dotata di autodiagnosi e protezione alle basse temperature, si possono migliorare le prestazioni, ridurre le perdite di potenza e massimizzare la resistenza. Grazie al cambio a cinque velocità e al convertitore di coppia Lock-up, gli operatori possono godere di velocità e trazione maggiori, oltre che di una riduzione dei consumi di carburante. Gli assi potenziati facilitano gli spostamenti su terreni accidentati. I refrigeranti, progettati con una configurazione a piastre di alluminio, sono stati sottoposti a estesi collaudi in termini di sollecitazioni termiche e vibrazioni per valutarne la durata a lungo termine.

I motori Cummins superiori ai 174 CV (130 kW) sono conformi agli standard per le emissioni Tier IV interim/ IIIB Stage dell’UE, con la combinazione di un sistema di ricircolo dei gas esausti raffreddato, un sistema di alimentazione Common Rail ad alta pressione HPCR (High Pressure Common Rail) e un filtro antiparticolato diesel Cummins DPF (Diesel Particulate Filter). Grazie alla rigenerazione, passiva o attiva, le particelle catturate dal filtro DPF vengono eliminate senza interrompere il funzionamento della macchina. A seconda delle condizioni operative è possibile disattivare o attivare la rigenerazione attiva manualmente. Questi motori sono inoltre provvisti di un filtro aria Direct FlowTM brevettato Cummins, e di un turbocompressore a geometria variabile VGTTM (Variable Geometry Turbocharger) Il risultato finale è un motore che garantisce prestazioni migliori con tempi di ciclo ridotti e un consumo di carburante ridotto del 5%.

 

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